Rap italiano

5 morti non bastano a fermare il concerto del rapper algerino Soolking

La tragedia si è consumata nella notte tra il 22 ed il 23 agosto, durante il concerto del rapper Abderraouf Derradji, aka Soolking.

Il concerto doveva ancora avere inizio quando, intorno alle 20, la calca davanti ad uno dei cancelli d’ingresso, ha provocato l’incidente che è costato la vita a 3 ragazzi e due ragazze.

La tragedia non è bastata però a fermare il concerto che si è svolto regolarmente con tanto di diretta TV.

Il rapper Soolking, residente in Francia, è molto noto in Algeria anche per il suo brano “La liberté”, spesso intonata dai manifestanti durante i cortei che agitano il paese da alcuni mesi.

Tags
Show More

V

V nasce a Roma e sin da bambina, quando si divertiva a scratchare con gli inconsapevoli vinili di Mina acquistati in gioventù dalla madre, capisce che il suo scopo nella vita è conoscere quanti più suoni possibili (oltre a quello di essere bannata dalle pagine Facebook della Lega Nord ovviamente). Influenzata dalla scena raver dei primi anni 2000 ama il suono della cassa a 4/4 avvolta da un sub sinusoidale. Attualmente, oltre a condurre la trasmisisone “Il Rappuso”, lavora come producer e dj.

Related Articles

Back to top button