Live in town

Benny The Butcher e i Cor Veleno suoneranno il 18 settembre al MAGNOLIA ESTATE 2024

Mercoledì 18 settembre 2024, il Circolo Magnolia avrà l’onore di ospitare Benny the Butcher, una delle figure più influenti della scena rap contemporanea. Per la seconda volta in Italia, il rapper di Buffalo, membro della mitologica crew Griselda, si esibirà in un live che promette di essere un evento imperdibile per tutti gli appassionati di hip-hop. 

Benny the Butcher, nato Jeremie Damon Pennick, ha conquistato la scena con il suo stile unico, ispirato ai suoni crudi e autentici degli anni ’90. Con album acclamati come “Tana Talk 3” e “Burden of Proof”Benny è noto per le sue liriche incisive che raccontano storie di vita reale, battaglie personali e la dura realtà di New York City. La sua musica ha reso omaggio alla tradizione del rap “grimy” e “gritty”, contribuendo a un rinascimento del genere.

Special guest della serata saranno i Cor Veleno, storica band romana che ha segnato la scena rap italiana. Fondata negli anni ’90, i Cor Veleno hanno ottenuto riconoscimenti con brani come “Rock ‘n’ Roll” e “Heavy Metal”, e continueranno a rendere omaggio alla loro eredità musicale.

L’evento è organizzato da Guttercorp, realtà milanese il cui obiettivo è creare possibilità nel mondo della musica attraverso eventi, ufficio stampa e management, e Pepe Orsini, collaboratore e rappresentante in Europa di artisti come Benny the Butcher (Griselda/BSF), Conway the Machine (Griselda/Drumwork), Crimeapple (collaboratore di DJ Muggs dei Cypress Hill) e molti altri artisti oltreoceano.

MAGNOLIA ESTATE prende vita nell’area verde di 20.000 mq dell’Idroscalo. La venue è dotata di tre palchi, un main stage in linea con i grandi festival europei, un second stage dalla capienza più ridotta e un park stage dedicato ai djset. Non manca un punto ristoro incentrato sulle nuove tendenze di street food che si aggiunge alla pizzeria, all’hamburgeria e ad una zona chill con sdraio. Per tutta la stagione estiva non sarà necessaria la tessera Arci, tutti i giorni dalle 19.00 sarà possibile cenare e inoltre, grazie alla collaborazione con CAP – Consorzio Acque Pubbliche, sarà distribuita gratuitamente presso tutti i punti bar l’acqua, depurata, sia naturale che frizzante. All’interno del Magnolia ci sarà una casetta dell’acqua dove chiunque potrà riempire i propri bicchieri a volontà.

Acquista QUI i tuoi biglietti!

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pulsante per tornare all'inizio