Cose dal mondo

Betlemme: Arrestato Jorit, noto writer italiano.

La notizia è di quelle che non vorremmo mai leggere né dover scrivere. Come si apprende anche dai profili social del suo amico Clementino, nella serata di ieri, a Betlemme è stato arrestato Jorit, noto writer Napoletano.

 

L’artista sarebbe stato fermato dalla polizia israeliana, insieme ad un altro italiano, a causa del murale che proprio Jorit stava disegnando sul muro di separazione. La “pietra dello scandalo” sarebbe proprio il volto che l’artista campano ha scelto per il suo lavoro: quello di Ahed Tamimi, l’attivista palestinese di 17 anni, in carcere fino ad oggi per aver schiaffeggiato due soldati dell’Idf (Israel defense Forces).

Questo è solo uno degli ultimi casi nei quali l’arte di strada come mezzo di protesta viene censurata ed arrestata. Realmente oggi una bomboletta può far più paura di una bomba?!

#freejorit

 

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pulsante per tornare all'inizio