Giorno Giovanna (Callister 13 Bastardi) ufficializza l’addio al Rap annunciando il nuovo disco
Giorno Giovanna, noto MC e rapper di Napoli, fondatore de L’Ordine del Pariamento, membro dei 13 Bastardi e dal 2000 fondatore dei Fluxer, pubblica oggi un brano in collaborazione ai DNA, nuovo collettivo napoletano nato proprio dall’unione diGiorno Giovanna, Dope One, Dekasettimo e Fugo da poco usciti con il primo disco ufficiale DNA.
Il singolo UNA anticipa il disco ufficiale previsto per dicembre 2024 e ufficializza l’addio al Rap di Giorno Giovanna che, dopo oltre 30 anni, ha deciso di “appendere il microfono” al muro e ritirarsi a vita privata.
Il brano UNA, fuori per KML, etichetta italo-olandese con sede ad Amsterdam, esce accompagnato da un video girato a Napoli e diretto da Matteo Marchese (BlackDiamond Agency).
Il brano, prodotto da Doc Ketamer, produttore e CEO di KML, vanta un tappeto sonoro in classico stile boom-bap e golden age. Nonostante la linea hardcore in pieno stile DNA, i rapper parlano d’amore attraverso esperienze e situazioni personali.
Passione, delusioni, disillusioni, sarcasmo, rinascita, radici, famiglia, romanticismo. Questi concetti vengono sintetizzati nella copertina attraverso il simbolismo della Luna e dell’Albero della vita. Il brano scorre attraverso rime e stili diversi dando possibilità all’ascoltatore di empatizzare con ognuno di loro.
UNA, disponibile in radio e negli store digitali, è un brano accattivante e con risvolti inaspettati. Tutti e quattro i rapper descrivono una fotografia diversa dell’amore e della donna, contribuendo a creare un pezzo potente e Hip Hop.
Il disco La seconda venuta di Callister A.D. che sarà rilasciato per KML chiuderà il cerchio per l’MC napoletano e conterrà al suo interno la sola collaborazione coi DNA proprio sottolineare il passaggio dalla vecchia alla nuova scuola.