Rap italiano

 “Latent Latency” è il primo singolo da produttore di Dj Snifta

Finalmente dopo 10 anni di attività esce il suo primo singolo ufficiale come produttore “Latent Latency” per la nuovissima etichetta “Saturation Records”. 

DJ Snifta, Roma, inizia il suo viaggio musicale suonando il basso e facendo il DJ a le feste dei suoi amici con due Technics e un mixer. Nel 2012 entra a far parte del trio capitolino Romanderground diventando il DJ ufficiale del gruppo. Successivamente entra in formazione con il gruppo numetal/crossover The Old Skull e forma un side project Da Specialists con DJ ELLE, Clas K e Lise dei Romaguasta.Nei anni suona in serate importanti insieme ai Colle Der Fomento, Gente De Borgata, Mistaman & DJ Shocca, Barracruda  e apre i live a tante guest Americane quali Lil Fame & Termanology, Sean Price, Onyx e tanti altri. Collabora con artisti di spessore internazionale e nazionale come ad esempio ED OG, Blaq Poet, Reks, Akrobatik, Gdot & Born, Danno Colle Der Fomento, Inoki Ness, E-Green, DJ Shocca, Supremo 73 Gente de Borgata, Suarez GDB, Oyoshe, Sha One, Ekspo, Fed Nance and many more. Quando il mondo si fermò per il COVID intraprende in isolamento il suo viaggio nel beatmaking sviluppando il suo stile. Finalmente dopo 10 anni di attività esce il suo primo singolo ufficiale come produttore “Latent Latency” per la nuovissima etichetta “Saturation Records”.

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button