Emergenti

Nightlite: l’ep che fonde il soul all’elettronica

 

 

“Nightlite EP” è il primo lavoro del duo composto da Rollie Mac, rapper di Vignola, e Chinatown Solo, beatmaker e producer pratese; entrambi classe ’98, prendono ispirazione dai movimenti underground trap dell’oltreoceano, rielaborandone le forme fino a proporre sonorità, che passano dall’electronic soul all’ RnB.
Il progetto è composto da quattro tracce che portano l’ascoltatore ad un vero e proprio viaggio sensoriale tra sonorità originali e testi criptici figli di una sperimentazione consapevole del duo, che sembra ben esprimere il connubio tra beats, rap e cantato senza penalizzare nessuna di queste espressioni artistiche.
In sostanza potremmo dire che in “Nightlite EP” c’è tutto ciò che può piacere ad un amante del genere: ricerca, sperimentazione e giusto connubio tra beats e rap.

Vi lasciamo qualche link:

Instagram Chinatown Solo / Facebook Chinatown Solo / Soundcloud / Rollie Mac

Di seguito il video il video estratto da “Nightlite EP” ovvero “Switch”.

 

Tags
Show More

Redazione

Il Rappuso nasce come pagina dedicata ai veri amanti del Rap italiano e promuove artisti sia emergenti che affermati. Per aiutare la cultura Hip-Hop ad espandersi, cerchiamo ogni giorno di mostrarvi video, date di concerti. recensioni, biografie, interviste, foto e notizie riguardanti artisti Rap del nostro bel Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close