Rap italiano

Nivra: una vacanza dal malumore dell’amore

vorrei cambiare aria / per dimenticare com’è / essere simile a te

Voglio una vacanza – Nivra, Cage, SickToto

Vinicio Argiró, in arte Nivra, nasce a Roma e si appassiona alla musica, al rap in particolare, sin da bambino: inizia facendo freestyle e in seguito si applica alla creazione di brani Urban. In questo momento sta lavorando a un disco che andrà a ripercorrere diverse sonorità Hip Hop, con influenze sia dalla East che dalla West coast.

Nivra si definisce un rapper tecnico e liricista: queste sue caratteristiche unite ai suoi testi rappresentano i punti di forza dell’artista, il quale cerca di raggiungere il proprio pubblico al fine di raccontare emozioni, il proprio passato o semplicemente esprimendo uno sfogo personale (che magari, tanto personale alla fine non è).

Nivra torna col suo nuovo singolo “Voglio una vacanza”, disponibile dal 5.07, esprimendo esattamente il mood di quel periodo a cavallo tra il sovraffollamento lavorativo (ed emotivo) e le ferie: come ci si sente?

Metaforicamente leggeri, già al mare; al tempo stesso stanchi, stravolti. È come quando ti butti sul letto cercando di riposarti, ma non riesci a prender sonno. Quando ti stai dondolando sull’amaca e ne rimani come inglobato, vedendo la vita scorrerti intorno ed esploderti dentro. Ti puoi rilassare ma con la sveglia puntata, sognando il momento in cui davvero avrai un vera vacanza per poter “stare un po’ meglio”.

Ad accompagnarlo in quest’avventura Cage e SickToto, rapper salernitani più che promettenti, i quali completano perfettamente la cornice offerta dall’artista per questo singolo che esalta il confine tra il desiderio e la nostalgia.

“Noi pieni di viaggi mentali / ma non ci siamo mai mossi di qua / vorrei cambiare aria / per dimenticare com’è / essere simile a te”

La necessità di scappare per staccare, andare off-line per un po’: ritrovare la serenità di cui non ricordi più la forma, perso nel caos tra sogni e paure.

Una vacanza per dimenticare, 

per riuscirsi ad apprezzare.

Emma Greco

Pisana accolta a Roma, la musica ed il rap in particolare sono da sempre i miei fari nella tempesta: quelle certezze di cui tutti siamo alla spasmodica ricerca e che il più delle volte ritrovi nelle piccole cose, negli attimi che ti scatenano i brividi sulla schiena. Io ho ritrovato questa energia, questo amore incondizionato che in qualche modo ti dà forza, nella musica. Il rap dal canto suo non ha filtri, e non mi sono mai piaciute le facciate da vetrina. Se la vita è questa la voglio raccontare, e lo voglio fare nel modo più crudo e vero possibile, perchè "se ho scelto sto genere fatto di tante parole / fammele dire". Saluti da Emmus

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Pulsante per tornare all'inizio