News

RED BULL 64 BARS: il nuovo protagonista è Artie 5ive

Protagonista del quarto episodio della nuova stagione di RED BULL 64 BARS è ARTIE 5IVE. Il brano disponibile già dal 28 agosto sul canale YouTube Red Bull Droppa, dopo le 64 barre già pubblicate di Rhove, Kid Yugi e Massimo Pericolo, segna una nuova tappa per il format musicale più famoso di Red Bull, attesissimo dagli appassionati del mondo rap e non solo

RED BULL 64 BARS ha raccolto negli anni i pesi massimi della scena urban e rap del nostro Paese, arrivando ad alimentare la scena stessa e addirittura a definirla. Le 64 barre inedite di ARTIE 5IVE si inseriscono appieno nello spirito del format che riporta il rap alle sue origini: un’arena in cui i protagonisti più in voga della scena hip hop, MC e beatmaker, sono chiamati a collaborare per la realizzazione di un brano inedito. Una vera e propria sfida creativa in cui vige un’unica regola del gioco: creare 64 misure di puro rap senza ritornelli. 

Nel brano disponibile da oggi su Red Bull Droppa, ARTIE 5IVE dispiega con maestria le sue 64 barre tra topoi tipici del genere e riferimenti sempre diversi. L’atmosfera è cupa, il ritmo serrato e senza respiro, per un RED BULL 64 BARS che si prepara a entrare nella storia del format.

E questo RED BULL 64 BARS per ARTIE rappresenta un ulteriore step in una carriera già luminosa, costellata di certificazioni e collaborazioni importanti (da Anna, a Kid Yugi, passando per Guè e molti altri), numeri da capogiro uniti a un carattere autentico e un talento fuori dal comune. 

https://www.youtube.com/watch?v=xIQQcuWdLYc

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Pulsante per tornare all'inizio