Rap italiano

Siclitano pubblica il nuovo singolo Sbandato

Siclitano pubblica oggi 22 novembre il nuovo singolo Sbandato per Honiro Label. Il brano ha barre che raccontano una Roma da una prospettiva soggettiva con cicatrici aperte e non sempre facili da ricucire. In un mondo fatto di finzioni, di difficoltà e pochi sbocchi sul proprio cammino, è la voglia di ‘’risalire la china’’ e dare spazio alla propria espressione che non ci fa solo sopravvivere, ma ci migliora e ci lascia l’opportunità di ricominciare, rispondere a ciò che ci soffoca e andare avanti.

Un timbro vocale riconoscibile, esteso, che rende la sua metrica potente e senza filtri un vero e proprio viaggio liricista. Sciclitano è un liricista che della parola haforgiato il suo essere e la sua espressione, gli alti e bassi della vita che possonoavere un risvolto diverso, anche quando non lo pensiamo o immaginiamo. Eascoltarlo ci permette di entrare nel capitolo di un romanzo ‘’sbandato’’ e poetico allo stesso tempo.

“Il termine “Sbandato” non viene mai utilizzato nel testo, ma è la parola chiave in cui è racchiuso tutto il senso del racconto. Sono io contro di me, contro i miei vizi che non riesco a vincere, soffocato da un ambiente che non sembra pronto ad offrirmi niente di più di quel poco che mi dà. “Sbandato” sono io e tutti quelli come me, diversi da ciò che avremmo dovuto essere

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Pulsante per tornare all'inizio