IL NOSTRO STAFF:

STEEK

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di  LOWER GROUND RADIO con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.


V

V nasce a Roma e sin da bambina, quando si divertiva a scratchare con gli inconsapevoli vinili di Mina acquistati in gioventù dalla madre, capisce che il suo scopo nella vita è conoscere quanti più suoni possibili (oltre a quello di essere bannata dalle pagine Facebook della Lega Nord ovviamente). Influenzata dalla scena raver dei primi anni 2000 ama il suono della cassa a 4/4 avvolta da un sub sinusoidale. Attualmente, oltre a condurre la trasmisisone “Il Rappuso”, lavora come producer e dj.

IMEN

Nata Fidenza, di origine marocchina, attualmente studia a Parma ove si sta approcciando ad un’educazione
umanistica; si diletta a rispolverare la contemporaneità nell’arte antica, questo anche grazie ad un’altra delle sue passioni: la recitazione.Conoscitrice delle più divergenti realtà musicali,
risc
ontra nel rap americano il senso profondo della poetica curandosi inoltre, del fenomeno della Street Art, determinante nella cultura hip hop. Si occupa dell’approfondimento “WikiRap” nella trasmissione de “Il Rappuso” oltre ad esserne speaker.

 

 

MILLA TAKANAWA

Milla Takanawa. Nata nel lontano ’88 (da dire con tono tipo il Magnotta quando rivendicava il pagamento della lavatrice nella famosa telefonata scherzo N°4) in un paesino alla periferia di Roma, peggio di Eboli, là almeno ce s’è fermato Cristo. Laureata con lode e infamia in Lettere e Filosofia a La Sapienza (che il Vietnam in confronto è na passeggiata di salute). Da quando ha 14 anni frequenta le serate rap, roba che a vedè Kaos c’erano 4 gatti e n’artro po’ non se sapeva manco ndo stavano, altro che “megaeventoneparteciposicestoemenevanto” de Facebook. Inconsapevolmente e incoscientemente buttata nel gruppo. Acida come il latte scaduto dal ’75. Appassionata lettrice, food addicted e gattara è la nuova Trisha Takanawa del Rappuso, sarà la vostra corrispondente speciale da Londra. Restate connessi.

CAPS

Nata ad Addis Abeba, emigrata in circostanze sospette in Italia, laureata in Scienze delle comunicazioni, appassionata di arte, ed esperta di tisane aromatizzate, Caps è la responsabile dell’ufficio stampa di LowerGroundRadio.

 

 

 

 

 

 

 DRIM

Lestofante, ormai a tempo pieno da anni, è impegnato nel disegno e nell’arte di scrivere sui muri treni ed arredi urbani in generale, beatmaker di produzioni cacofoniche e aritmiche, co founders dei mardepanza production, si autodefinisce conoscitore sommario del regno animale, ma solo per la parte che riguarda gli animali squamosi e chitinosi, è anche appassionato di mortal kombat e delle volte si ricorda di avere creato il brand cacabueno shitwear.

 

 

 

 

PRINT

Nato a Bergamo nel 1994 inizia ad affacciarsi al rap nel 2008, ma solo qualche anno più avanti verrà travolto e folgorato da una passione sfrenata per l’hip hop. Da ormai tre anni trascorre il suo tempo libero andando a concerti ed eventi hip hop in ogni parte del Nord Italia. Guardatore seriale di ogni sport in televisione ed ex giocatore di basket. Si diletta a scrivere articoli, ma non ancora soddisfatto organizza il booking per alcuni artisti.