“SU QUELLE SCALE”, IL NUOVO SINGOLO DI UGO CREPA DA OGGI SU SPOTIFY
Ugo Crepa è fuori con “Su quelle scale”, il suo terzo singolo del 2020, dopo “Scomparirò” e “Marigliano”, prodotto sotto la guida di Squarta e Gabbo Centofanti al Rugbeats Studio.
Un brano, questo, che come i precedenti del rapper campano ne attesta l’originalità stilistica e vocale che spesso strizza l’occhio ad un tipo di rap diverso, contaminato da sonorità che spaziano dal New Soul al Funk rendendolo un prodotto fresco e ballabile.
BIOGRAFIA
Ugo Crepa si avvicina al rap nel 2013 con il collettivo Nerosubianco. Nel 2015 è tra i fondatori dell’etichetta indipendente Filefun, successivamente assorbita da Tritolo Squad, label e crew di Clementino, con il quale nel 2017 collabora al progetto Tritolo Mixtape con la canzone“PROSPETTIVE”. L’anno successivo partecipa al brano collettivo “RIDO”. Si fa conoscere nella sua città tra collaborazioni e aperture ai live di artisti come Salmo, Clementino,Gemitaiz, Nitro, Jack The SmokerNel 2019 suona al Farci Sentire Festival, manifestazione indie che conferma la posizione di Ugo fra piùgeneri.Nello stesso anno pubblica i brani “LA METÀ DI UN MINUTO” ) e “RITROVARE ME” (, prodotti da Foolviho e Aaron Vaie, musicisti che da tempo lo affiancano durante lacomposizione e dal vivo (chitarra e batteria).