Urban Video Play, tutti i video urban ufficiali usciti a gennaio 2024 su YouTube. La selezione italiana e straniera sicuramente maggiore rispetto a dicembre.
Fra tutti, merita un commento il video Limitless del rapper Britannico Central Cee appena uscito col disco Can’t Rush Greatness. Il video, uscito lo stesso giorno del disco, è un bellissimo ritorno al cinema realista in bianco e nero. Sento il dovere di fare un’altra menzione su questo artista che ho appena scoperto: Harry Shotta. Il suo brano It Wasn’t Easy parla di dolore, traumi, resilienza e redenzione e simboleggia il potere della musica per rinascere e curarsi. Il video è semplice, tipicamente street. Ed è anche la dimostrazione che per eccellere non servono sempre grossi budget.
Sul fronte italiano, sono stata davvero contenta di vedere online Amore per il funk, il nuovo video di casa OTR. È tornata anche Tokyo con Scappa. Dopo BIMBA, uscito qualche mese fa, e dopo la collaborazione con Mondo Marcio, sono certa che sta arrivando un progetto ufficiale e non mi resta che tenerla d’occhio. Nell’elenco di Urban Video Play ho aggiunto anche alcuni artisti che per me sono relativamente nuovi.
Non è un segreto che la trap non sia prettamente la mia “cup of tea”. Ho cercato comunque di includere il più possibile quello che ho notato in giro o che mi è stato segnalato.
Se manca qualcosa su Urban Video Play, scrivetemi! Inoltre, sappiate che da questo mese sul profilo instagram del Rappuso, selezionerò cinque fra i migliori video usciti nel mese. Stay tuned and Enjoy!
Ecco le proposte di gennaio per Urban Video Play!
Dave ft. Nines – Essence
Will Smith & Big Sean feat. OBanga – Beautiful Scars
Loski – Tag Time Freestyle 2
Future – LOST MY DOG
Ice Cube – Rollin’ At Twilight
CENTRAL CEE – LIMITLESS
Rio Da Yung Og – OFF-RAP
Central Cee & 21 Savage – GBP
Joey Bada$$ – Sorry Not Sorry
Stormzy ft. Digga D – Trust Nobody
Krept & Konan – Low Vibrations
Rylo Rodriguez ft. Fridayy – Comes To You
Busta Rhymes ft. YG Marley – Treasure and Gold
Harry Shotta – It Wasn’t Easy
Skepta ft. Kanye West – Hope
Lil Baby Feat Rod Wave & Rylo Rodriguez – By Myself
Italian journalist, creative and public relator. I moved to London in 2015 after several years of experience as war correspondent for some Italian Newspapers. I write, promote and I'm involved in projects about Medicine, Health, Urban cultures, Environment.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkNo