URBURNERS presenta Root Down a Nuoro, 20 e 21 settembre 2024
URBURNERS presenta Root Down: due giornate dedicate all’hip hop come evento inaugurale dell’associazione e per celebrare 40 anni di Hip Hop a Nuoro, in Sardegna. La jam, prevista per il 20 e il 21 settembre, vedrà la partecipazione di moltissimi artisti locali e una serie di eventi collaterali destinati alla comunità.
Un prezioso Wall Of Fame verrà realizzato da writers chiamati a dipingere, sfide di break dance, partite di basket, esibizione di giovani Dj saranno al centro delle due giornate.
Root Down è una espressione rappresentativa che celebra l’autenticità e il radicamento nella cultura Hip Hop. Questo titolo sottolinea l’importanza di rimanere connessi alle proprie radici culturali e artistiche, trasmettendo un’energia positiva e un entusiasmo contagioso per il movimento.
La location dell’evento Root Down è un complesso popolare tra Viale Repubblica, Viale Costituzione e la rotonda di Via Aosta, ai piedi di Monte Gurtei. In queste strade, nei primi anni ’80, un gruppo di ragazzi appassionati di arti visive fu tra i primi a interpretare la cultura di quel movimento, nato a New York nel decennio precedente e destinato a rivoluzionare il panorama musicale e artistico mondiale.
Il culmine dell’evento è previsto per sabato sera quando sul palco si esibirà ShaOne e i Menhir che da poco hanno pubblicato un brano sul problema dell’eolico in Sardegna insieme a tantissimi altri artisti locali. Maggiori informazioni e il programma completo sono sul sito ufficiale dell’evento.