News

Aldebaran Records ristampa “Leggenda” di Primo & Squarta in vinile special edition

Aldebaran Records ristampa in vinileLeggenda”, il secondo album di Primo & Squarta pubblicato per la prima volta l’8 febbraio 2008. 

Il disco che viene considerato ormai un classico del rap italiano, vede anche la presenza di molti ospiti come DJ Baro, Amir Issaa, Ibbanez, MadBuddy, Cico De Congo e Grandi Numeri, che commenta oggi:

Leggenda è un disco differente da tutti gli altri di Primo. A cominciare dalla sua realizzazione. Scritto e registrato in appena un mese, ridefinisce il concetto di rap italiano. Primo mette in scena la sua vita con tredici tracce tra le più autobiografiche mai scritte. Squarta accetta la sfida è produce la colonna sonora di questo film senza esitare un istante. A distanza di 12 anni, uno dei tasselli più importanti della carriera del grandissimo rapper italiano torna alla luce, per suonare più forte che mai”.

La grafica originale dell’album è stata interamente curata dall’MC e amico Ivan “Ibbanez” Donadello e per questa nuova edizione sono previste 800 copie in 2LP da 180 grammi. I due dischi sono pubblicati in color cristallo con incisione DMM, cover gatefold con finitura soft touch e colore interno, innersleeve stampati e tutte le copie sono numerate a mano.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è mockup-1024x796.jpg

Il preorder è disponibile sul portale https://aldebaranrecords.com/ a partire dal 1° gennaio 2021. 

VIDEOCLIP ESTRATTI

Tags
Show More

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close