Recensione: Prhome e François – Alle sette della sera
Siamo di fronte a cinque tracce. Prhome ci ha fatto un regalo Natalizio, confezionando la sua attitudine street e il suo amato suono west con la dolcezza del soul.
Grazie alla cantante Françoise, Alle sette della sera, ha un impatto decisamente diverso da quello che ci si potrebbe aspettare da un prodotto firmato Prhome.
Se con lui ci siamo abituati alla frenesia chicana, al latin style e all’hardcore, con questo Ep ci spiazza dal punto di vista stilistico. In passato l’artista aveva già fuso il suo rap a sonorità più funk e classiche, come ad esempio il brano Frank Sinatra insieme ad Arduz, mai fino ad oggi l’artista aveva dato vita a un progetto corposo come questo.
Per l’impresa Prhome sceglie una cantante della Moldavia, Françoise, che fin da piccola studia la musica fino ad avvicinarsi nel 2002 alle sonorità black proprio al fianco del gruppo storico di Prhome, i ContinuoRilasso.
Una collaborazione e un’amicizia non nuova per i due, che durante l’intero Ep si rafforza in uno stile ad impatto unico. Prhome e Françoise sembrano nati per un progetto di questo tipo. Hanno due carismi diversi che, combinati insieme, producono un effetto black a 360°.
L’Ep ha un filo conduttore che si riassume nella traccia che da il nome all’intero progetto: lavorare sui propri errori, pensare alle cose fatte e trasformare le energie in qualcosa di nuovo da realizzare il giorno seguente.
Le collaborazioni non sono tante e probabilmente questa era una scelta voluta. Fra i produttori troviamo Promo L’Inverso e Drvmmer, mentre fra gli altri ospiti troviamo Quilo Sa Razza e Lil Mike.
Alle sette della sera esce per True Life Records con distribuzione La Grande Onda/Altafonte. Lo trovate negli store digitali e suonato dal vivo sui palchi in giro per l’italia. È un prodotto che merita di essere ascoltato e di essere annoverato fra le top uscite del 2023. Ha una sola pecca: dura troppo poco!
A volte basta poco per esprimere xon stile ciò che reale vero e stiloso xomplimenti alla traccia ft e anima….💣💣💣💯💢