Rappuso Mag

La prima mappa della street art in Italia

Il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e il Turismo, ha avviato un progetto sul tema della creatività urbana con l’obiettivo di arrivare alla creazione della prima mappa italiana della creatività urbana, che includerà opere di street art, murales e graffiti.

L’indagine verrà condotta in collaborazione con Inward – Osservatorio nazionale sulla creatività urbana, con cui il MiBACT ha stipulato una convenzione.

Il progetto, che s’intitolerà Creatività urbana in Italia, si pone lo scopo di sondare il tema della creatività urbana nel nostro paese e ad ampliare le conoscenze sull’argomento: il tutto sarà affiancato a una ricerca scientifica che la DGCC promette ampia e articolata da diversi punti di vista (storico-artistico, socio-culturale, normativo, e altro).

Nella foto: Jorit Agoch – quartiere Barra, Napoli.

Fonte: https://www.finestresullarte.info/flash-news/6789n_mibact-mappatura-street-art-in-italia.php

Show More

V

V nasce a Roma e sin da bambina, quando si divertiva a scratchare con gli inconsapevoli vinili di Mina acquistati in gioventù dalla madre, capisce che il suo scopo nella vita è conoscere quanti più suoni possibili (oltre a quello di essere bannata dalle pagine Facebook della Lega ovviamente). Influenzata dalla scena raver dei primi anni 2000 ama il suono della cassa a 4/4 avvolta da un sub sinusoidale. Manager e co-founder de “Il Rappuso”, attualmente lavora come producer e dj.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close