Suburra, la sigla è firmata da Piotta!

Suburra è la serie che sta facendo impazzire l’Italia, prodotta da Netflix ha già collezionato numeri record.
Noi ne stiamo parlando però, perchè nella serie è presente un nome noto della scena rap italiana: “7 Vizi Capitale” di Piotta è il brano scelto infatti come sigla di Suburra – La serie, prequel dell’omonimo film del 2015, a sua volta ispirato dal romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini.
La canzone è contenuta nel disco “Nemici”, ultimo album di Piotta, che così commenta: “È un brano a cui tengo moltissimo, in linea con la mia recente produzione, soprattutto per le tematiche. Racconta la Roma di oggi, e non è un caso che sia così scuro, notturno, tagliente. Il punto non è solo pensare a chi ha ridotto Roma in questo stato, ma, chi sarà in grado di risollevarla. Accanto a me, per l’occasione, ho voluto gli amici de Il Muro del Canto, con l’inconfondibile voce di Daniele Coccia e la poesia di Alessandro Pieravanti. Sono davvero contento che una produzione così importante, e una firma quale quella di Michele Placido, abbiano colto appieno lo spessore di questo brano”.
Il 14 dicembre ci sarà “La notte di Suburra” l’official party della serie dove si alterneranno live, dj set ed ovviamente saranno presenti gli attori della serie.
Saliranno sul palco come special guest assieme a Piotta, il rapper romano Amir, Grandi Numeri dei Cor Veleno per un omaggio al compianto Primo Brown, la giovane formazione reggae Inna Cantina, Marco Conidi dall’Orchestraccia, il talento delle rime Rancore e ospiti a sorpresa.
Noi ci saremo!