News

Sardigna Natzioni est sa missioni

Sardigna Natzioni è il sesto brano in collaborazione tra il rapper Lord J ed il produttore Sardus Pater che mira alla valorizzazione della Sardegna.

Questa volta la canzone, scritta in lingua sarda (campidanese), parla di come non si riesca a far fronte comune per innalzare l’isola, quindi di come non ci si metta mai d’accordo, ad esempio non battendosi per tramandare la lingua e la tradizione e di come spesso la terra sarda venga sfruttata, lasciando che il territorio venga deturpato dalle esercitazioni militari o dall’ istallazione aggressiva di pannelli fotovoltaici ed impianti eolici.

La base, priva di particolari sinth, è composta per lo più da tamburi e si possono percepire “fischi” e un lupo ululante a voler rappresentare una sorta di rito tribale nuragico di protesta.

La visione di Lord J e Sardus Pater viene rappresentata nel video dal gruppo di maschere di Neoneli “SOS CORRIOLOS”, che sono presenti durante tutta la durata del brano, eseguendo il loro classico rito, a supporto dei due artisti nel grido di protesta.

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pulsante per tornare all'inizio