Rap italiano

«Non ti scordare mai di me»,in uscita il nuovo singolo di Claire con Maxi B

Il prossimo 27 settembre esce il nuovo singolo della esordiente Claire Non ti scordare mai di me con un feat dello storico Mc luganese Maxi B, rapper e conduttore radiofonico. Il pezzo è pubblicato dall’etichetta romana indipendente Interbeat Records e rappresenta il secondo singolo ufficiale della giovanissima cantante pisana già nota per il suo primo pezzo Fiore di seta uscito il febbraio scorso e con il quale rappresenterà l’Italia all’OGAE Song Contest di Tel Aviv 2019 ( l’OGAE è l’organizzazione che gestisce il fan club internazionale dell’Eurovision Contest).

Il pezzo, come da tradizione, sfrutta le doti timbriche e le capacità della giovane Claire che sul piano interpretativo se la cava egregiamente per avere soltanto 19 anni e relativamente poca esperienza alle spalle. Tra echi di synth e arpeggi al pianoforte che accompagnano una dichiarazione d’amore intensa e appassionata, il brano è tutto un crescendo verso quello che è l’hook (non ti scordare mai di me), l’inciso musicale che dovrebbe far più presa nella mente dell’ascoltatore (e ci riesce a restare impresso, diciamoci la verità, specie dopo ripetuti ascolti, insieme alla melodia del ritornello). E’ chiaro che questo pezzo sia stato costruito ad arte per uno scopo ben preciso: andare in radio (anche se non è una novità: si tratta di un pezzo pop a tutti gli effetti).

E Maxi B? A lui è lasciato lo spazio tra un refrain e l’altro nella parte centrale del brano che il rapper riempie con una strofa in cui non sembra dare il meglio di sé, specie se teniamo presente la profondità e la straordinaria capacità introspettiva dell’ Mc luganese nell’affrontare il tema dell’amore in tutte le sue sfaccettature. Non possiamo quindi aspettarci rime ai livelli di L’Amore Inutile o Paura Rum e Fango ma è chiaro: la vera protagonista di questo singolo è e vuole essere la voce della giovane Claire. Maxi B, con un gesto gentile e non troppo invadente, le lascia spazio per risaltare.

Redazione

Il Rappuso nasce come pagina dedicata ai veri amanti del Rap italiano e promuove artisti sia emergenti che affermati. Per aiutare la cultura Hip-Hop ad espandersi, cerchiamo ogni giorno di mostrarvi video, date di concerti. recensioni, biografie, interviste, foto e notizie riguardanti artisti Rap del nostro bel Paese.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button