News

“Solo” è il nuovo album di EasyOne

“Solo” è il nuovo album di EasyOne, in cooproduzione con l’associazione teatrale “Scena nuda”, da oggi fuori con la partecipazione di Francesco Paura, gli Shakalab, Gioman, Barile, Dj Delta, Johnny Royal Damn, Ares Adami, le produzioni invece sono state affidate a: Promo L’inverso, Low P. Bonni e Gheesa che ha anche curato il mix e il mastering al Macro beats Studio di Milano.

9 tracce che spaziano dal rap crudo al roots e il reggae in uno stile denominato dall’artista stesso “Roots Hop”.

Solo, non è una semplice citazione legata all’immaginario della saga Star Wars (Han Solo il protagonista del capolavoro di George Lucas) ma una metafora che racconta il suo stato attuale come uomo e come artista, come lo stesso cantante calabrese dichiara:

Questo non è un disco ma un diario di un ragazzo che in poco tempo è diventato uomo e papà e che oggi affronta temi attuali con una maturità diversa e soprattutto con gli occhi di chi ha più responsabilità e difficoltà rispetto al passato. Diciamo che questo è un disco più di Bruno che di EasyOne e questo mi rende orgoglioso. Senza fare spoiler, Han solo nella saga più precisamente in uno spin-off uccide un suo pseudo maestro di vita che poi si rivela un traditore, ecco dopo tanto tempo mi sono accorto che è sempre meglio sbagliare da soli. Perché deresponsabilizzarsi e far prendere le scelte agli altri non ti fa crescere e soprattutto non ti aiuta a capire cosa è giusto e cos’è sbagliato. Meglio perdere da soli anziché dividere il fallimento per renderlo meno doloroso, per la vittoria succede la stessa cosa, quando vinci godi ancora di più.

L’album è fuori da oggi con l’etichetta Gattopirata che cura i contenuti e tutta la parte legata alla promozione le grafiche la stampa e gli store digitali mentre il booking è affidato interamente a Masa Blake.

Bruno Timpano in arte EasyOne, Rapper calabrese classe 83′ a Milano dal 2009 e membro della nazionale di calcio Play2give dal 2019 (www.play2give.it). Dopo l’esperienza televisiva su MTV ( all’interno del programma televisivo MTV spit con i migliori FREESTYLER italiani tra cui: Nitro Fred De palma Shade Mouri) e la realizzazione di 4 dischi ufficiali con i Kalafro (relief records) nel 2016 l’artista calabrese ha intrapreso il suo percorso solista.

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pulsante per tornare all'inizio