NewsRap americano

Dr. Dre: la musica di oggi manca di qualità

I produttori musicali e fondatori di Beats By Dre: Jimmy Iovine e Dr. Dre, sono stati intervistati dalla radio Beats 1 in occasione della celebrazione dei 20 anni del mitico progetto di Dre, “2001”, ma anche per dare un’impressione sull’evoluzione della musica attuale, dalla sua produzione, al suo consumo.

Dr. Dre è stato molto critico sulla scena musicale attuale e ha dichiarato:

“Ora, devo davvero cercare a lungo per trovare qualcosa che mi piace ascoltare, perché l’hip hop è davvero cambiato e sento che oggi siamo più preoccupati della quantità piuttosto che della qualità ‘Ho finito un suono ieri, devo postarlo domani’ “.

Per Dr. Dre, gli artisti si trovano di fronte a una scelta radicale: “Vuoi dedicare la tua vita all’arte o al denaro?”.

Un giudizio implacabile che si allinea a quello che molti addetti ai lavori dichiarano da tempo: “La ricerca continua della novità ha reso il mercato saturo e trovare qualità è diventato sempre più difficile”.

Anche se, sindacare sulle scelte artistiche, a detta di Dre più orientate più verso il profitto che all’arte, quando si possiede quasi un miliardo di dollari sembra facile.

Tags
Show More

Redazione

Il Rappuso nasce come pagina dedicata ai veri amanti del Rap italiano e promuove artisti sia emergenti che affermati. Per aiutare la cultura Hip-Hop ad espandersi, cerchiamo ogni giorno di mostrarvi video, date di concerti. recensioni, biografie, interviste, foto e notizie riguardanti artisti Rap del nostro bel Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close