NewsRap italiano

Gionni Gioielli & Gionni Grano raccontano Mario Draghi ed Elon Musk

Economia e commercio 2” è il nuovo album di Gionni Gioielli & Gionni Grano, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per MxRxGxA (Make Rap Great Again).

A dieci anni di distanza dal primo progetto, diventato negli anni un vero e proprio culto underground, Gionni Gioielli e Gionni Grano, entrambi colonne portanti di Adriacosta, tornano a collaborare dando vita ad un disco di coppia, “Economia e commercio 2”. L’album è il quattordicesimo progetto prodotto da Make Rap Great Again, il tutto da settembre 2018 ad oggi, sotto la guida di Gionni Gioielli.

“Economia e commercio 2” è un concept album che, come da titolo, parla di soldi, di finanza, di lusso, di ricchezza; lo fa, in pieno stile MxRxGxA, attraverso le storie e le vicissitudini di alcuni dei personaggi più controversi degli ultimi trent’anni, come Mario Draghi, Donald Trump, Elon Musk, Warren Buffet e altri ancora. La scelta della tematica non è casuale: il disco arriva nel pieno di un periodo storico di crisi senza precedenti, con l’economia mondiale in balia degli esiti della pandemia. Le figure raccontate nel disco possono rivelarsi esempi tanto positivi quanto negativi, e le loro intuizioni – e i loro errori – possono fornire una chiave di lettura diversa sul mondo di oggi.

“Economia e commercio 2” non vede Gionni Gioielli e Gionni Grano nelle vesti di motivatori o predicatori, il loro rap non fa populismo, non vuole dare consigli, non vuole insegnare a vivere. I due rapper raccontano ciò che vivono e ciò che vedono, e lo fanno con una prospettiva unica, che mette di nuovo il rap e i suoi crismi al centro della narrazione. Non vogliono fornire soluzioni, quanto più spunti, soprattutto dal punto di vista della realizzazione personale: Il messaggio non vuole essere “guardate, io ce l’ho fatta e voi non siete nessuno”, il messaggio vuole essere “guardate, io ce l’ho fatta, lavorate e studiate e potrete farcela anche voi”.

“Economia e commercio 2” è stato mixato e masterizzato da Gionni Gioielli, che ha curato anche le grafiche dei singoli brani, mentre la cover del progetto è firmata da Blo/B.

“… è tutta questione di soldi, ragazzo. Il resto è conversazione” – Economia e commercio 2

TRACKLIST:

Gordon Gekko (prod by Silla DDR)
Mario Draghi (prod by Gionni Gioielli)
Donald Trump (prod by Nex Cassel)
Elon Musk feat Nex Cassel (prod by Nex Cassel)
Warren Buffet (prod by Zonta)
Gianni Agnelli (prod by Gionni Gioielli)
Bernie Madoff cut by DJ Tel Aviv (prod by FatFat)
Veronica Lario feat Loop Loona (prod by Gionni Gioielli)
Piazza Affari feat ArmaniDoc, Lil Pin, RollzRois, Blo/B (prod by Gionni Gioielli)
10 Aristotele Onassis (prod by Cuns)
11 Tanzi & Cragnotti (prod by Gionni Gioielli)

LINK SPOTIFY & DIGITAL STORE:

http://spoti.fi/3toq0Hi

BIOGRAFIA GIONNI GIOIELLI:

Rapper e producer veneto, attivo dalla fine degli anni 90 quando fondò Adriacosta e Micromala. Dal 2018, dopo l’uscita di Young Bettino Story, ha dato vita al collettivo MxRxGxA (Make Rap Great Again) allo scopo di ridare una dignità alla scena underground italiana.

BIOGRAFIA GIONNI GRANO:

Rapper attivo dalla fine degli anni 90, membro originale di Adriacosta e Micromala. Ha una solida carriera nel mondo della ristorazione, durante il lockdown la chiusura dei ristoranti gli ha dato il tempo di dedicarsi a quella che è la sua passione per la musica e nel 2020, 6 anni dopo il suo ultimo disco, ha fatto uscire il disco “Cipriani”, un concept album dedicato alla Cucina.

INFO UTILI:

https://www.instagram.com/gionnigioielli

https://www.instagram.com/gionni_grano

https://www.instagram.com/mxrxgxa

Tags
Show More

Redazione

Il Rappuso nasce come pagina dedicata ai veri amanti del Rap italiano e promuove artisti sia emergenti che affermati. Per aiutare la cultura Hip-Hop ad espandersi, cerchiamo ogni giorno di mostrarvi video, date di concerti. recensioni, biografie, interviste, foto e notizie riguardanti artisti Rap del nostro bel Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close