Rap americanoRap dal mondo

Rubrica Hip Hop Kemp 2017: Oddisee (Diamond District), un artista a 360 gradi in continua evoluzione

Parte oggi la nuova rubrica di approfondimenti e interviste relativa all’Hip Hop Kemp 2017.

Sarà una possibilità per tutti per scoprire nuovi artisti e ampliare i propri orizzonti musicali. Gli appuntamenti saranno tre ogni settimana: Martedì e Giovedì alle ore 18 con un approfondimento su un artista (con foto, curiosità e tanto altro) e Domenica con un’intervista realizzata direttamente in Repubblica Ceca durante il Festival. Le interviste saranno in formato scritto in italiano: se avranno seguito ci saranno delle sorprese a riguardo!

Il primo artista che voglio presentare è Oddisee storico membro dei Diamond District.

Ormai da qualche anno gira con una band Good Compny, che vanta musicisti di altissima caratura internazionale e lo show che presentano è ricco di musica e di good vibes. Il loro repertorio spazia dal classico boom bap, fino ad arrivare a sonorità più fresche ma sempre originali.

Il rapporto che intercorre tra lui e i musicisti si può vedere perfettamente nel sincronismo dei loro movimenti: ognuno apporta il proprio contributo durante il live utilizzando al meglio le proprie skills per fornire sempre un prodotto di altissimo livello. L’impressione è di aver davanti un unico blocco unito e compatto, che si completa e interagisce in maniera perfetta. Quello che stupisce è la semplicità e la naturalezza di questo artista, capace di emozionare ed entrare in sintonia con gli ascoltatori in pochi secondi. Durante lo show entriamo nel suo viaggio attraverso le sue rime che ci guidano con maestria e intelligenza. Nonostante i soli 32 anni si può definire senza dubbio un artista completo, infatti, oltre a fare l’mc è anche un producer e ha prodotto strumentali per esempio per Joey Badass e Verbal Kent. I due suoi ultimi album The Good Fight e The Iceberg sono interamente autoprodotti.

Nella sua discografia vanta collaborazioni di spessore come la presenza in Grandeur di Apollo Brown, Port Authority di Marco Polo e in Motifs di quel genio di 20Syl.

Ci sarà la possibilità di vederlo in Italia insieme alla sua fedelissima band a Milano il 9 Novembre al Biko, per ora l’unica data confermata del suo tour in Italia.

Se potete andarci, il consiglio è di non perdere l’occasione e di gustarvi lo spettacolo!

Se volete scoprire chi è il misterioso artista, ci vediamo domenica alle ore 12.00 con la prima intervista!

Posso solo anticipare che è di Brooklyn.

 

 

 

 

 

 

Redazione

Il Rappuso nasce come pagina dedicata ai veri amanti del Rap italiano e promuove artisti sia emergenti che affermati. Per aiutare la cultura Hip-Hop ad espandersi, cerchiamo ogni giorno di mostrarvi video, date di concerti. recensioni, biografie, interviste, foto e notizie riguardanti artisti Rap del nostro bel Paese.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pulsante per tornare all'inizio