Album e singoli free download

Scarica gratis “#Outstagram – Born To Scroll” di F.A.T. (Find Another Tag)

Lorenzo Durante, classe ’98, in arte F.A.T. (Find Another Tag).
Nasce a Roma e cresce per le strade della stessa città che da i natali al suo Rap. L’influenza dei grandi nomi della scena romana segna particolarmente la sua crescita, sia a livello personale che musicale.
Inizia a scrivere le prime nel 2012, a malapena a 13 anni. Da lì fu un percorso praticamente tutto di studio e ricerca. Prima di iniziare a prendere il tutto sul serio, passano 3 anni.
Nel 2015 nasce il collettivo FAT BOYS LEAGUE, insieme al produttore Da Flex (Flavio D’Andrea, classe ’97): iniziano le prime produzioni, i primi progetti, i primi contatti con altri artisti, le prime serate.
Il gruppo si muove con un obiettivo da perseguire: puntare sempre al meglio, ogni pezzo deve essere migliore del precedente, ogni rima più potente di quella nel verso prima.
Contest di Freestyle, contest di brani, backstage, live, studio session… tante di quelle esperienze hanno fatto evolvere il loro modo di approcciarsi all’ambiente della scena romana.
Il suono ricorrente è quello della “vecchia scuola”, ma come in ogni percorso, bisogna cercare di percorrere tutte le strade per migliorarsi, quindi F.A.T. non si è mai legato ad un singolo concetto di rap, ad un singolo “modo di farlo”.

In questi anni sono stati rilasciati alcuni singoli, ma solo adesso esce il primo Tape del rapper: #Outstagram – Born To Scroll.
C’è un album di FAT BOYS LEAGUE in lavorazione, quasi completamente ultimato, un altro Tape in arrivo e collaborazioni in arrivo con nomi importanti della scena capitolina.
Ci vorrà ancora del tempo, ma sicuramente le idee sono ben chiare. Restate connessi!

Born To Scroll, l’aspetto satirico è evidente nel titolo. In un mondo in continua evoluzione siamo la generazione degli smartphone 24h e dello streaming mondiale, che non è necessariamente un male (anzi) ma bisogna, appunto, sempre imparare a fare una distinzione tra vita reale e internet.

scarica qui: #Outstagram - Born To Scroll

“#Outstagram – Born To Scroll” nasce come una raccolta, in attesa dell’album, di pezzi e strofe che sono stati pubblicati solo ed unicamente su instagram.
Ogni pezzo è stato preso, rivisitato, aggiustato, portato in studio e ha preso forma per come lo si ascolta all’interno del tape.
Seppur tutti i pezzi del tape vengano da una piattaforma come instagram, la raccolta segue una linea guida ben chiara: denuncia la dipendenza da social come una piaga nella cultura musicale odierna. Nonostante l’importanza che hanno oggi i social nel mondo della musica, nonostante il progetto sia nato da lì,
punta a distinguere la musica dai social, il pettegolezzo dalle canzoni, l’artista dalla persona (come si dovrebbe).
Tuttavia, il progetto nasce anche come esigenza di sperimentazione: c’è un approccio parecchio marcato a basi “new school”, ogni pezzo è diverso dall’altro…
L’idea era di farne una sorta di terreno di prova, che poi si è trasformato in un progetto autonomo in tutto e per tutto.

Tags
Show More

Steek

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close