Album e singoli free downloadRap italianoRappuso Mag

CHAMOMILE È IL DISCO CHE DOVRESTI ASCOLTARE OGGI

chamomile1

 

Chamomile è il nuovo lavoro di G K S, producer leccese attivo da molti anni nel panorama artistico sperimentale salentino, uscito il 20 Settembre per Outward Records. G K S condensa in 13 tracce la ricerca artistica che l’ha portato ad evolvere l’approccio creativo che, partendo da un approccio hip hop, è giunto ad un sound ricercato e mai banale, tra lo-fi, ambient ed electro.

Il titolo Chamomile è un richiamo ad un bisogno di tranquillità da parte di G K S, che inizia a pensare al concept dell’album in un periodo di forte ansia. Ogni suono, ogni melodia, ogni ambiente sonoro che si crea traccia dopo traccia vuole essere un “tranquillante” per l’ascoltatore, un detossificante per l’udito e il corpo.

Chamomile è stato interamente prodotto con campionamenti da vinili acquistati in giro per l’Europa, vero oggetto di ricerca di G K S, e suonati con il sampler Roland SP404. Al suo interno le collaborazioni di Claudia Giannotta, che presta la sua voce in cinque pezzi , del produttore di Chicago Kahsun, di Mariarita Scarpino alla chitarra e di alcuni dei più talentuosi produttori hip hop lo-fi italiani, Loris Mils, Prev e Odeeno.

Chamomile è disponibile dal 20 Settembre, ascoltabile sul profilo Bandcamp della Outward Records ed è acquistabile sia in copia digitale, che in musicasetta sullo stesso sito.

Tags
Show More

Il Conte

Al secolo, Pierluigi Conte, nasce a Lecce 25 anni fa. Rapper con troppa autocritica, scrittore dedito alla pratica del bruciare fogli, ha all'attivo un EP, Amnios e la serie di web-track NO PROOFIT. Fonda insieme ad alcune realtà bolognesi e salentine, il collettivo jam Spit On It. Studia cose a caso, ascolta musica non a caso. L'hip hop lo seduce fin da piccolo, il rock cerca di diventare suo amante. Odiato dai vicini per il volume sempre al massimo, ora è impegnato nella critica musicale e nell'organizzazione di prese bene.

Related Articles

Back to top button