News

YDFWÑ: “BEAT 1” è la prima base Hip Hop fruibile interamente sulla blockchain di Ethereum

YDFWÑ, o Tommy Nacciato ha appena fatto uscire un beat tramite Open Edition gratis su Manifold.

Cos’è un’Open Edition? Semplice: un NFT che è possibile mintare per tutti, senza allowlist, whitelist o requisiti precedenti.

In pratica, ogni strumento del beat che l’artista ha costruito per questo progetto viene reso disponibile per la fruizione come un token ERC721. Il primo, “DRUMS”, è la batteria.

Per il momento basterà “holdare” (tenere nel proprio wallet senza metterli in vendita) 2 token “DRUMS” per poter avere la possibilità di claimare “BASS”.

Sulle prossime edizioni, e quindi nei “BEAT” successivi, sarà implementato un “burn mechanism”, tramite il quale si potranno “bruciare” due linee di batteria per poter ottenere, sempre gratis, il successivo “BASS” e così via fino ad avere il beat completo nel proprio wallet, sotto forma di un NFT per ogni strumento che compone la base.

Per dirla in breve, “BEAT 1” è la prima base Hip Hop fruibile interamente sulla blockchain di Ethereum.

Chi avrà collezionato tutti gli strumenti avrà la proprietà intellettuale del beat e potrà usarlo per farci quello che vuole. Commercial rights inclusi.

Sicuramente ci saranno altre utilities direttamente fruibili nella vita reale per gli holder di questo e dei futuri “BEAT” token, ma l’artista non ha ancora svelato tutta la roadmap riguardante il progetto.

Il CLAIM gratuito del primo NFT sulla piattaforma Manifold è appena stato aperto il 6 feb 2023, e dura 48h. Dopodiché si aprirà la fase di burn per poter ottenere il secondo token, “BASS”.

LINK CLAIM
https://app.manifold.xyz/c/beat1-drums

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pulsante per tornare all'inizio