News

“ALTALENA” è il nuovo singolo di *SIMONEBBELLO

Dopo la canzone “Clark Kent” dalle note malinconiche in un misto tra rap e cantautorato, l’artista pugliese torna con un nuovo brano dalle sonorità street pop dove da risalto alle problematiche e le difficoltà di chi dedica la propria vita alla musica.


“Altalena” è un brano che può sembrare a primo impatto leggero, grazie anche ad un ritornello che resta decisamente in testa, ma affronta tematiche legate al mondo della salute mentale, ansia, dolore, noia: degli stati a cui i musicisti sono più soggetti della norma. *simonebbello canta della sofferenza, lo struggle, di chi divide la sua vita tra la propria vocazione artistica ed il lavoro, un dualismo che porta con se una montagna di sacrifici non sempre presenti nella narrativa di chi fa musica.
Queste le parole di *simonebbello sul brano: “Schopenhauer diceva che la vita è come un pendolo che oscilla tra dolore e noia, passando per l’intervallo fugace del piacere. Io credo che non bisogna soffermarsi sulle oscillazioni tra un momento e l’altro, ma godersi la corsa che si compie, tra alti e bassi, tra il su e il giù, prendendone il ritmo proprio come quando si sta su un’altalena”.

 
 

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pulsante per tornare all'inizio