NewsRap italiano

Border Wall: il nuovo EP di SWED

Se cercavate un nuovo artista da ascoltare mentre vi versate l’ultimo goccio del brandy durante un’uggiosa giornata di quarantena ,SWED è la risposta.

SWED è un artista classe ’90, cresciuto crescendo con la passione di musica nera tra jazz e blues, che fa parte del collettivo Hip-Hop Do Your Thang.

Nel 2014 collabora con William Pascal e Alan Beez nel singolo “Gloom”.
Nel 2016 lavora a un disco con Rubber Soul e Penny dal titolo
“Down The Rubbit Hole” partecipando al primo singolo estratto dall’omonimo album lanciato tramite una campagna di successo su Musicraiser e prodotto interamente dalla Do Your Thang
Records. Nel 2017 continua la sua produzione musicale, concentrandosi sullo studio del “bel canto” e diventano una delle punte di diamante del DYT.
Il 28 febbraio rilascia “Night And Day” il primo singolo estratto dal suo primo EP solista intitolato “Border Wall” in uscita il 20/03/2020 per Do Your Thang Records e distribuito da Believe.

Border Wall è il titolo del nuovo EP di SWED, disponibile da venerdì 20 marzo su tutte le piattaforme digitali e in vinile limited edition pubblicato da Do Your Thang.

Un lavoro che fonde il rap con gli strumenti dell’universo jazz.

Da questa idea e grazie alla collaborazione con il produttore rap Rubber Soul e del musicista Benjamin Ventura nasce questo EP, che vuole a esplorare e a unire questi due scenari accomunati dalla matrice black.

Il cantato di SWED è caratterizzato da un timbro profondo e cavernoso.

Nel disco ospita anche il contributo degli MC Penny (DYT) e Danno (Colle der Fomento)

La pubblicazione esce in contemporanea con il videoclip della traccia Gang Lords feat. Danno.

Il videoclip realizzato da Ennio Serafini, racconta -ispirandosi ai gangster movies del passato- l’eterna lotta tra le case discografiche e i musicisti, tra il mercato discografico e gli artisti.

VIDEOCLIP UFFICIALE CON DANNO DEL COLLE !

Show More

Redazione

Il Rappuso nasce come pagina dedicata ai veri amanti del Rap italiano e promuove artisti sia emergenti che affermati. Per aiutare la cultura Hip-Hop ad espandersi, cerchiamo ogni giorno di mostrarvi video, date di concerti. recensioni, biografie, interviste, foto e notizie riguardanti artisti Rap del nostro bel Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close