News

Brokenspeakers, Aldebaran Records ristampa in vinile “Fino al collo”

Fino al collo” è il titolo del secondo e ultimo album ufficiale del collettivo romano Brokenspeakers, disponibile in preorder da mercoledì 6 aprile e pubblicato da Aldebaran Records in collaborazione con La Grande Onda.


Pubblicato per la prima volta nel 2012 con la formazione composta da  LucciCoezHube,  Ford,  Franz  Nicco, è il disco che ha concluso l’esperienza del progetto Brokenspeakers, consacrando poi le carriere soliste dei rispettivi membri.  

Tredici tracce prodotte da Ford, eccetto “I soldi tuoi, la testa mia” prodotta da 3D, vedono la collaborazione di numerosi ospiti come DJ CraimColle der FomentoGemitaiz & Canesecco,  Primo BrownKaos Strength Approach.

Una curiosità: nel 2019 alcune tracce dell’album vengono incluse, in parte riarrangiate, nella colonna sonora della seconda stagione di Suburra – La serie su Netflix.

Per la prima volta in doppio vinile nero 180 gr, Aldebaran Records ha previsto una tiratura di 800 copie con la grafica originale dell’epoca firmata da Corrado Grilli AKA Mecna.

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button