News

“In viaggio verso Kepler” è il nuovo album di Double Jay

Il 21 Luglio scorso è stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali l’album “in viaggio verso Kepler” di Double Jay. A due anni dal debutto col duo “Nonverserrorist” Double Jay torna con il suo primo album da solista, distribuiti da Believe.

L’album si propone come un’analisi di stati emozionali relativi a diversi ambiti della vita, specie sotto l’aspetto socio-culturale, ma visto con gli occhi e con le esperienze dell’artista. Un album, questo, che vede Double Jay protagonista in toto: produzioni, rap e ritornelli senza mai risultare carente, anzi, è proprio la poliedricità del musicista a rendere “In viaggio verso Kepler” un prodotto di spessore nel quale tutto sembra suonare al posto giusto già da un primissimo ascolto.

TRACKLIST

Intro Ass kicker ( ft. Dj walimai)

In tempo

Slam poetry #1

Somebody else

Strings theory

In viaggio verso Kepler

Consapevole

Fallo out (ft. Lord madness)

Slam poetry #2.

BIOGRAFIA

Giovanni Colonna nasce il 16 Novembre 1990 a Grumo Appula, piccolo paese della provincia di Bari che ha dato i natali a nomi come Sergio Rubini (regista ed attore) ed i Lo Greco Bros ( musicisti presenti in The Jazzy Rap Night – Live dei radicali stuff). In attività dal 2004, è un rapper, beatmaker e compositore. Tra le varie opere di Double Jay ricordiamo “per stare bene” col collettivo “street souldierz” (2015) e “destinesia” con il gruppo “nonverserrorist”(2018) e “in viaggio verso Kepler”(2020). Tra le collaborazioni come beatmaker troviamo MadMan (“questa merda”) 2010, Lord madness (il grande addio) 2016 e brain (leocadia) 2016.

Tags
Show More

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close