News

“In viaggio verso Kepler” è il nuovo album di Double Jay

Il 21 Luglio scorso è stato pubblicato su tutte le piattaforme digitali l’album “in viaggio verso Kepler” di Double Jay. A due anni dal debutto col duo “Nonverserrorist” Double Jay torna con il suo primo album da solista, distribuiti da Believe.

L’album si propone come un’analisi di stati emozionali relativi a diversi ambiti della vita, specie sotto l’aspetto socio-culturale, ma visto con gli occhi e con le esperienze dell’artista. Un album, questo, che vede Double Jay protagonista in toto: produzioni, rap e ritornelli senza mai risultare carente, anzi, è proprio la poliedricità del musicista a rendere “In viaggio verso Kepler” un prodotto di spessore nel quale tutto sembra suonare al posto giusto già da un primissimo ascolto.

TRACKLIST

Intro Ass kicker ( ft. Dj walimai)

In tempo

Slam poetry #1

Somebody else

Strings theory

In viaggio verso Kepler

Consapevole

Fallo out (ft. Lord madness)

Slam poetry #2.

BIOGRAFIA

Giovanni Colonna nasce il 16 Novembre 1990 a Grumo Appula, piccolo paese della provincia di Bari che ha dato i natali a nomi come Sergio Rubini (regista ed attore) ed i Lo Greco Bros ( musicisti presenti in The Jazzy Rap Night – Live dei radicali stuff). In attività dal 2004, è un rapper, beatmaker e compositore. Tra le varie opere di Double Jay ricordiamo “per stare bene” col collettivo “street souldierz” (2015) e “destinesia” con il gruppo “nonverserrorist”(2018) e “in viaggio verso Kepler”(2020). Tra le collaborazioni come beatmaker troviamo MadMan (“questa merda”) 2010, Lord madness (il grande addio) 2016 e brain (leocadia) 2016.

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button