Live in town

Colle der Fomento, il Solo Amore Tour parte da Amsterdam

Al via dall’Akhnaton di Amsterdam il nuovo Solo Amore Tour della storica formazione rap romana Colle der Fomento. Dedicato al titolo della prima biografia ufficiale pubblicata dalla band lo scorso anno, il tour vuole raccogliere nell’esperienza del live i migliori momenti della loro discografia. Masito, Danno e DJ Baro porteranno infatti sul palco una scaletta che rappresenta al meglio gli estratti dai loro quattro album Odio pieno, Scienza doppia H, Anima e ghiaccio e Adversus. Trent’anni di musica e parole che abbracciano le generazioni dell’old school, come pure le nuove leve che guardano al rap con rispetto e ammirazione. Uno spaccato musicale e culturale che parte da Roma e arriva in tutte le città italiane tra beat e passione, rime e consapevolezza.


Una delle novità di questo tour sarà la presenza della backing band Dumbo Station in molte delle date. Benjamin Ventura (tastiere), Paolo Zou (chitarra), Stefano Rossi (basso) e Davide Savarese (batteria), accompagneranno il Colle con musica suonata dal vivo e brani riarrangiati per l’occasione. Oltre alle tappe europee poi, in questo tour la band ospiterà sul palco in alcune date amici e colleghi come Otierre, Kaos e DJ Craim, ma sarà anche open act della leggendaria band Hip-Hop statunitense Cypress Hill. Per l’unica data in Sardegna al Time Jazz Festival di Paolo Fresu, poi si esibiranno con la Good Old Boys Grand Orchestra. Un ensemble d’eccezione che condivideranno con Kaos, DJ Craim e la band strumentale La Batteria composta dai musicisti Emanuele Bultrini, Stefano Vicarelli, Paolo Pecorelli e David Nerattini.

Le prime date del tour:
venerdì 19 maggio, Akhnaton, Amsterdam (Paesi Bassi)
mercoledì 5 luglio, Wolf, Barcellona (Spagna)
giovedì 20 luglio, Circolo Magnolia, Milano (con Dumbo Station)
domenica 23 luglio, BOnsai Garden, Bologna (con Dumbo Station)
domenica 6 agosto, Garda Tattoo Expo, Riva del Garda (TN) (con Dumbo Station)
martedì 15 agosto, Time In Jazz, Berchidda (SS)
giovedì 24 agosto, AMA Music Festival, Romano D’Ezzelino (VI)
venerdì 15 settembre, CSOA Forte Prenestino, Roma (con Dumbo Station)

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pulsante per tornare all'inizio