NewsRap italiano

La FIMI risponde a Caparezza: il disco è oro

La Federazione Industriale Musicale Italiana ha risposto al tweet di Caparezza, dove “accusava” la FIMI di aver retrocesso “Verità supposte” da disco di platino a disco. La replica è avvenuta su Twitter e non sembra esserci spazio ad ulteriori dubbi:


Noi abbiamo fatto qualche ricerca ed effettivamente sia Wikipedia che molti blog/testate giornalistiche, affermano che l’album del 2003 che conteneva “Fuori dal tunnel” fosse certificato platino.

Essendo però, l’ente che certifica la FIMI, non possiamo considerarle come fonti ufficiali, ma a noi sorge comunque un dubbio: possibile che uno dei dischi che Rolling Stones ha definito tra i più belli di sempre non abbia venduto 50.000 copie? Forse la Fimi si riferisce solo alle copie vendute dal 2009 in poi, ovvero dopo 6 anni dall’uscita del disco.

V

V nasce a Roma e sin da bambina, quando si divertiva a scratchare con gli inconsapevoli vinili di Mina acquistati in gioventù dalla madre, capisce che il suo scopo nella vita è conoscere quanti più suoni possibili (oltre a quello di essere bannata dalle pagine Facebook della Lega ovviamente). Influenzata dalla scena raver dei primi anni 2000 ama il suono della cassa a 4/4 avvolta da un sub sinusoidale. Manager e co-founder de “Il Rappuso”, attualmente lavora come producer e dj.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pulsante per tornare all'inizio