NewsRap italiano

“Respira” è il nuovo inedito di Zay & The Brazzorv feat. D-Verse. Ascoltalo ora!

A circa un anno dall’EP Caricature, debutto della formazione cremonese composta dal rapper Zaye dal quartetto strumentale di batteria (Giacomo Bignotti), basso (Francesco Regis), chitarra (Daniele Sartori) e tromba (Francesco Assini), il gruppo ZAY & THE BRAZZORV stringe il sodalizio con l’etichetta perugina Bounce Records e pubblica il nuovo inedito “RESPIRA”, con il featuring dell’MC D-Verse, già nel roster di Bounce.La release è supportata dalla rinomata etichetta Macro Beats Records, già protagonista della collaborazione con Bounce, e distribuita da Artist First.
Da oggi disponibile in tutti i digital stores, il singolo si presenta con un approccio appassionato alla black music, che scuote gli animi con un piglio squisitamente funk, accompagnato dalle rime dei due MC. Ispirato dalle vibrazioni californiane della nuova ondata hip hop, a cui fanno capo artisti come Anderson .Paak & The Free Nationals, i membri di ZAY & THE BRAZZORV contribuiscono alla musica italiana colmando quel gap che spesso sussiste tra il rap e la produzione live con la band, con inedita freschezza.
“Respira” parla di tutti noi e delle “gabbie” che ci creiamo personalmente nel tentativo di raggiungere gli obiettivi: a volte l’unica soluzione è prendersi un’ora d’aria e lasciare che tutto intorno scorra senza la nostra influenza. È un brano che ti invita a non forzare le cose, soprattutto se coinvolgono le altre persone. Ho utilizzato spesso allusioni simboliche scure o misteriose per indicare che siamo noi a determinarci: se lasciamo che il nostro impeto prevalga, possiamo uccidere l’arte nelle cose (“vestito di velluto nero”) fino a sparire in un vortice incontrollabile… tanto il vero controllo non l’avremo mai! “Respira” è una sorta di appello epicureo.’– ZAY & THE BRAZZORV

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Pulsante per tornare all'inizio