News

Sick Boy Simon e Jangy Leeon rappresentano l’Italia nel nuovo disco degli ONYX.

È uscito “World Take Over”, street album dei newyorkesi Fredro Starr e Sticky Fingaz alias ONYX, per l’etichetta 100Mad
All’interno del nuovo disco è presente la versione italiana del pezzo “What We Doing’?“interpretata da Sick Boy Simon e Jangy Leeon
La produzione affidata al producer Alcapella di Pittsburg, suona come il più classico boombap senza troppe rivisitazioni, dando vita a una song esplosiva e trascinante.Dopo l’uscita del singolo “Bullshit” nel 2020, il rapper sardo Sick Boy Simon ha quindi consolidato la sua collaborazione con la band americana. 

Gli ONYX oltre ad essere un gruppo leggendario della scena rap che ha collaborato con Eminem, Snoop Dogg, Wu Tang Clan e Travis Scott è stato celebrato persino nelle ultime edizioni di NBA live della EA Sports, videogame campione di incassi. 
I componenti della band hanno collezionato anche decine di partecipazioni in film e serie di successo come The Wire, The Shield della HBO, Law and Order, CSI: Miami, Blade e Save The Last Dance.La traccia è disponibile su Spotify e tutte le principali piattaforme di streaming.

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pulsante per tornare all'inizio