News

Specchio: il nuovo ep di Aku

Finalmente dal 20 marzo sarà disponibile su tutti i digital store l’ep di Aku intitolato Specchio, edito da Romolo Dischi e distribuito da Pirames International.

I testi riportano alla mente la tradizione cantautorale italiana con la loro vena lirica introspettiva; la parte musicale affonda le sue radici in una palette variopinta sospesa tra l’hip hop, il jazz e la musica classica. ‘Specchio’ è il viaggio di Aku attraverso il suo percorso artistico ed esistenziale, un lavoro che parte dalla vita pubblica e mondana e arriva a scandagliare i suoi più nascosti lati personali, dando anche spazio, non di rado, a pungenti riflessioni sulla realtà sociale odierna.

Il disco, realizzato presso l’NMG Studio di Palestrina (RM), ha coinvolto un
collettivo di ben 15 musicisti vantando al suo interno la partecipazione di un quartetto d’archi, una sezione fiati e 4 cantanti. Tra gli artisti presenti nell’organico troviamo i produttori Luca D’Angelo e Swan (Ghali, Clementino, Roshelle), il tastierista e arrangiatore Matteo Scannicchio (Zero Assoluto, Marina Rei) e il chitarrista Corrado Maria De Santis (Sonic Jesus, Eva Mon Amour).

TRACKLIST

Pezzo Impersonale
Urano (feat.Cori)
Pagine Gialle (feat. Daje Matt)
Karkadè (feat. Folcast)
Caravaggio (feat. Daje Matt)
Occhiali Bianchi (Bonus Track, feat. Nuvola)

Tags
Show More

Redazione

Il Rappuso nasce come pagina dedicata ai veri amanti del Rap italiano e promuove artisti sia emergenti che affermati. Per aiutare la cultura Hip-Hop ad espandersi, cerchiamo ogni giorno di mostrarvi video, date di concerti. recensioni, biografie, interviste, foto e notizie riguardanti artisti Rap del nostro bel Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close