ContestRap italianoRappuso Mag

Undercontest: partecipa e suona all’Under Fest 5!

Il Rappuso presenta: Undercontest: il contest che da la possibilità ad artisti emergenti di esibirsi all’Under Fest 5  che si terrà a Ravenna dal 29 al 31 marzo 2018.

Partecipare è semplice, basta caricare un video di 16 barre su una base libera nell’evento qui sotto, aggiungere nella descrizione del video gli hashtag: #ilrappuso #undercontest #underfest  e taggare le pagine: Il rappuso / CISIM e l’evento Under Fest 5 – Underground Rap Festival.

I partecipanti potranno pubblicare il loro video entro il 20 marzo 2018 alle ore 12.00.
I vincitori saranno 2 (due) e verranno selezionati dalla giuria composta da Kenzie e il Rappuso che TERRANNO CONTO anche dei “MI PIACE” e delle CONDIVISIONI ottenuti dal video.
Il premio del contest sarà la possibilità di esibirsi live durante l’Under Fest 5 nelle giornate del 30 e 31 marzo 2018 presso il Bronson di Ravenna.

 

 

Cos’è l’Under Fest, parola a Kenzie:
“Under Festival? Chiamarlo Festival è quasi riduttivo bisognerebbe coniare una parola appositamente per descriverlo.
Non è un normale festival, non sono semplicemente 3 giorni di rap, è qualcosa in piu è come entrare in uno Stargate il giovedi e uscirne la domenica.
E’ un full immersion in ciò che amiamo di piu tra incontri con artisti di spessore fino ad arrivare al momento Clou che sono le due serate ricche di live e dj set.
Proprio per queste due serate da sempre la direzione artistica segue una determina filosofia nello scegliere la rosa degli artisti, che è quella di accompagnare nomi di una certa rilevanza a una squadra di rapper emergenti e non, degni di nota, meritevoli e con la mentalità “Under”.
Mentalità Under non significa che necessariamente devi essere un rapper underground (l’anno scorso con Warez e Axos lo abbiamo dimostrato ad esempio) Under è un modo di essere (non di apparire) genuino, vero, e sono cose che vengono tranquillamente fuori sia che tu faccia hardcore o consciuous piuttosto che trap o raggae.
Proprio in vista di questa filosofia la lista dei nomi di quest’anno oltre ad essere lunghissima (piu di 20 artisti) è anche molto variegata.
La caratteristica dell’Under nonchè il momento piu particolare nelle due serate è il Cypher che anticipa gli ospiti piu noti, potrete cosi vedere intrecciarsi rapper da tutta Italia (e non): Mattak e Funky Nano, Drimer, Moonloverz, William Pascal, Principe, Zampa, Leslie, Lethal V, AlbeOk, Tmhh.
L’enorme crescita anno per anno che l’Under Fest ha avuto ci ha permesso quest’anno non solo di avere ospiti di grande rilievo, ma di aumentarne anche il numero.
Per la serata del Venerdi 30 avremmo il piacere di avere sul palco del Bronson: Shorty, Egreen e Real Rockers (composti da Ensi, Moddi, Macro Marco e Mad Kid)
Mentre per Sabato 31 oltre a Brain che presenterà il suo ultimo disco avremmo l’onore di ospitrare due colonne portanti del rap italiano, coloro che hanno lasciato un segno e scritto una fetta di storia di questa realtà: Inoki e Colle der Fomento.
Perdersi un evento del genere e di questa portata è veramente da pazzi, non vederete MAI cosi tanti artisti divertirsi sullo stesso palco come all’Under Fest”​

Tags
Show More

Redazione

Il Rappuso nasce come pagina dedicata ai veri amanti del Rap italiano e promuove artisti sia emergenti che affermati. Per aiutare la cultura Hip-Hop ad espandersi, cerchiamo ogni giorno di mostrarvi video, date di concerti. recensioni, biografie, interviste, foto e notizie riguardanti artisti Rap del nostro bel Paese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close