News

Ascolta ora SC4: il nuovo Ep di Neazy Nez

SC4” è il nuovo EP di Neazy Nez, disponibile in streaming su Spotify e su tutti i digital store, fuori per SuperCari Music.

Anticipato da “In Macchina”, singolo con Comagatte, Lince e Larry Joule, il nuovo EP del produttore milanese Neazy Nez è il quarto capitolo della saga “SC”, acronimo di “SuperCari”, e prende il nome dalla label indipendente fondata dallo stesso Neazy Nez. Fortemente ispirato dal sound americano e dall’approccio dei producer statunitensi, in grado di coniugare innovazione e tradizione, in “SC4” Neazy Nez si è mosso seguendo questo doppio filone: elementi tipici della trap e del sound contemporaneo si amalgamano a sample e strutture classiche, dando vita ad un suono senza tempo. L’EP si sviluppa come un racconto a tema, seguendo una trama che vede il protagonista acquistare una macchina, per poi vivere tutta una serie di avventure a bordo – dal freestyle alle serate con gli amici, passando per l’innamoramento e altro ancora. Sono 12 i rapper presenti in tracklist, italiani e americani, a testimoniare l’ampiezza degli orizzonti e del network di Neazy Nez: oltre ai già citati Comagatte, Lince e Larry Joule, ci sono Bizzy Classico, Dani Reccia (dalla Dadaismo Records di Deleterio), Desperado Rain, Egreen, Leroy Paziest aka Paziest, MemoB, Riccardino e gli statunitesi June Summers e il compianto Fred The Godson.

Pezzi lirici e più riflessivi si uniscono a street banger dal sapore crudo e autentico, mentre non mancano brani più leggeri, esercizi di stile e tecnica, o ancora love song atipiche, come il singolo “In Macchina”. Lo stile di Neazy Nez è riconoscibile in ogni produzione, così come le iconiche influenze che hanno formato il suo gusto. “SC4” è un disco pensato e costruito per chi ama il rap in tutte le sue sfaccettature.“SC4” è stato mixato da Matteo Arienzo, mentre il master è a cura di Will Vasconi. L’artwork in copertina è firmato da G. Mellera.

BIOGRAFIA NEAZY NEZ:

Neazy Nez è un beatmaker milanese classe ’91. Nel 2018 ha fatto uscire una trilogia di ep strumentali intitolati “SuperCari. – Sampling Upper Products, Essentially Rarities, ‘Cause Ambition Requests It.”. Sta lavorando ad un album insieme a Bizzy Classico, in uscita nel 2019. Inaugura il 2019 con “Bodypainting”, singolo realizzato in collaborazione con il rapper torinese Lince. A maggio 2019 esce “SuperCari. Music”, singolo con cui festeggia un anno di vita dell’omonima etichetta da lui fondata, SuperCar. Music; al brano partecipano Fred The Godson, June Summers, Bizzy Classico e Egreen. Chiude il 2019 con “The Riddler”, singolo realizzato in collaborazione con Azot1 e Dj Tech. “SuperCari 4” è il primo progetto ufficiale del 2020, anticipato dal singolo “In Macchina”.

Tags
Show More

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close