News

LADIES FIRST 2021 -DIGITAL EDITION

Venerdí 12 Marzo 2021 si svolgerá il primo LADIES FIRST in streaming. Sará un edizione diversa, che vuole proporre lo stesso tipo di contenuti, ma riadattati per un formato digitale, tramite contributi video e collegamenti web.

L’evento, nato nel 2010 e unico nel suo genere in Italia, mette in luce il lato femminile della cultura Hip Hop, in tutte le sue discipline e derivazioni.
Dal 2017, LADIES FIRST é gemellato con il Music Freedom Day, evento internazionale in cui musicisti, club, istituzioni culturali, media di tutto il mondo si uniscono alla ONG Danese Freemuse, al fine di celebrare e difendere la libertà di espressione in campo musicale.

Il tema del Music Freedom Day di quest’anno é :“Immaginate una pandemia senza Arte”.

La Pina (Radio Deejay) sará nuovamente giurata del Track Contest, affiancata da una delle voci piú potenti della scena, Mama Marjas e da E-Green.

Quest’anno il palco sará virtuale, ma ospiterá numerose performances di artiste italiane estraniere.

Lo scopo dell’evento, sin dalla sua creazione, é quello di dar voce e forza alle donne, non solo nell’Hip Hop, ma in numerosi ambiti, creando un nuovo spazio di incontro e di confronto.

FLYGIRLS!!! é un collettivo milanese di mcs, cantanti, ballerine, writers e djs, nato nel 2010 dalla volontà della pioniera Vaitea di riunire le migliori esponenti della sua zona in un’unica realtá. Negli anni, si é naturalmente creata una vera e propria crew, e un progetto a lungo termine.
Tra gli ospiti delle serate: Yarah Bravo, artista anglofona BBE/NinjaTune, Gyver Hypman, produttore parigino di talento, ma anche LoopLoona e Mc Nill, le uniche due partecipanti femminili di MTV Spit, o ancora le pugliesi Comagatte e Mama Marjas. Supportano il Ladies First anche numerose donne affini al progetto, come Janet Fischietto, performer burlesque di fama mondiale, Ketty Passa, cantante, dj e consulente musicale di Nemo
(Rai 2), l’entertainer 2.0 Annie Mazzola, ma anche personaggi storici della scena Hip Hop italiana come La Pina, Sabsista, Jasmine, o ancora le Ragazze del Muretto, Flygirls per eccellenza, Il supporto viene anche dagli sponsors che credono in noi, come FILA, che mette a disposizione i premi del nostro Track Contest, e FREEMUSE, grazie a cui, attraverso il Music Freedom Day, ci é possibile offrire un evento di qualitá.

Show More

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close