Live in townRap americanoRap dal mondoRap italiano

Non hai ancora preso il biglietto per l’Hip Hop Kemp 2018??

Immortal Technique, Chief Keef, Hopsin, Young M.A, Evidence, Lord Madness e l’Arena 051 sono solo alcuni dei nomi che saranno presenti all’edizione 2018.

Nei primi anni di vita era considerato solo un piccolo festival per un paio di migliaia di fans hardcore, che si svolgeva inizialmente in una piscina nei pressi della città di Pardubice in Repubblica Ceca.

Successivamente, con lo spostamento nell’attuale location, ovvero presso il Festivalpark della città di Hradec Kralove, location adattissima per un evento di questa portata, non molto distante da Praga e facilmente raggiungibile sia in treno, bus o auto dalla capitale ceca, è diventato oggi il Festival che tutto il mondo conosce. Lo ha dimostrato durante il suo decimo anniversario nel 2011, avendo avuto la partecipazione di ben oltre 25.000 fans appassionati della cultura hip hop accorsi da tutta Europa: Repubblica Ceca, Polonia, Slovacchia, Austria, Paesi Bassi, Regno Unito, Croazia, Ungheria, dalla nostra Italia ovviamente, ma anche addirittura da Australia, Cile o Messico per farvi capire quanto il livello di qualità sia cresciuto in questi anni.

Nelle ultime edizioni inoltre, l’Hip Hop Kemp si è costruito una grande reputazione anche tra gli artisti. Molti di quelli che vi hanno partecipato, non appena conclusosi il festival, hanno infatti ricordato la fantastica ed incredibile esperienza avuta, ed altrettanti artisti chiedono di continuo la possibilità di suonarci. Band che girano in tutto il mondo non esitano a descriverlo infatti come un festival con una vera “Atmosfera”. Ecco perché non è una sorpresa quando Ill Bill cita l’Hip Hop Kemp in “My Uncle” , o gli EMC registrano il video di “The Show” principalmente incentrato su questo grande evento, o Black Milk scrive sul suo blog che l’Hip Hop Kemp è tra le cose migliori che gli sono capitate nella sua carriera musicale.

Quest’anno si terrà dal 23 al 25 agosto, aprendo i suoi cancelli a partire da mercoledì 22, con i campeggi e alcuni palchi già aperti per il Warm Up party.

Questa estate calcheranno così le scene, per citare solo alcuni tra gli artisti più famosi, Immortal Technique, Chief Keef, Hopsin, precedentemente nostro ospite, Joyner Lucas, Young M.A, il nostro amato Evidence, The Beatnuts, la queen Bahamadia, Jeru The Damaja, Illa J, fratello del compianto J Dilla, Devin The Dude, Fashawn, Sa-Roc e molti altri ancora.

Non mancano i beniamini locali dalla scena ceca, slovacca e polacca come i Pio Squad, Kontrafakt, Grubson e decine e decine a seguire.

A rappresentare invece l’Italia sui palchi del Kemp saranno presenti da Roma DJ Fastcut, Lord Madness, Sgravo, V’aniss e Wiser, mentre da Bologna (con artisti provenienti da tutto il Bel paese) avremo il collettivo Arena 051 composto da DJ Dima, DJ  Shawa e DJ Django aka Clubsmokas, Maks Bunny aka Jack Makkia, Dam Larko, Virux, Kappa-O, Razza40, Santiegaz.

Infine, Soul Boy aka Soulee B, come ogni anno torna in veste di accompagnatore sul Kemp bus in partenza da Bologna diretto al Festivalpark.

Per restare aggiornati con le news, ottenere informazioni su quali sono le modalità di viaggio, di soggiorno e di acquisto dei biglietti (sono disponibili il pass Standard, il pass VIP e i biglietti giornalieri), riportiamo di seguito tutti i links utili:

 Sito ufficiale italiano: www.hiphopkemp.it

Biglietti in prevendita (a costo minore – e senza commissioni) acquistabili sull’e-shop ufficiale www.pandaticket.cz/it

Evento fb Hip Hop Kemp Italy: https://www.facebook.com/events/1668834593186922/

Pullman da Bologna per Hip Hop Kemp 2018 con Soul Boy:  https://www.facebook.com/events/179003962717047/

Contatti email: info@hiphopkemp.it

Pagina facebook Hip Hop Kemp ItaliaHip Hop Kemp Italy
Instagramhttps://instagram.com/hiphopkempitaly/
Twitterhttps://twitter.com/HipHopKempItaly

Line up attuale – work in progress:

Immortal Technique /USA/
Chief Keef /USA/
Hopsin /USA/
Joyner Lucas /USA/
Young M.A /USA/
Evidence /USA/
The Beatnuts /USA/
Bahamadia /USA/
Jeru the Damaja /USA/
Illa J /USA/
Devin The Dude /USA/
Fashawn /USA/
Sa-Roc /USA/
Nine, El Da Sensei, Snowgoons /USA, D/
M-Dot /USA/
Ill Camille /USA/
WIKI /USA/
The Black Opera /USA/
Eric Biddines /USA/
Suicideboys /USA/
Bill $aber /USA/
RSXGLD (Ro Spit & 14KT) /USA/
Call Me LIKE (of Pac Div) /USA/
Rakeem Miles /USA/
Atari Jones /USA/
iLLvibe & Myer Clarity /CAN/
Def3 /CAN/
Children of Zeus /UK/
Kofi Stone /UK/
Hilltop Hoods /AUS/
Noah Slee /NZ/
DJ Fastcut, Lord Madness, Sgravo, V’aniss, Wiser /IT/
Arena 051 (DJ Dima, DJ Shawa, DJ Django, Jack Makkia, Dam Larko, Virux, Kappa-O, Razza40, Santiegaz) IT

Kontrafakt /SK/
Majk Spirit /SK/
Chaozz /CZ/
Trosky /SK/
Strapo & DJ Spinhandz /SK/
Grubson /PL/
Żabson /PL/
Zipera /PL/
Trettmann /D/
T9 aka Torky Tork & DoZ9 /D/
Camufingo /D/
T-Ser /AT/

And many more…

 

 

 

 

 

 

 

Tags
Show More

Print

Nato a Bergamo nel 1994 inizia ad affacciarsi al rap nel 2008, ma solo qualche anno più avanti verrà travolto e folgorato da una passione sfrenata per l’hip hop. Da ormai tre anni trascorre il suo tempo libero andando a concerti ed eventi hip hop in ogni parte del Nord Italia. Guardatore seriale di ogni sport in televisione ed ex giocatore di basket. Si diletta a scrivere articoli, ma non ancora soddisfatto organizza il booking per alcuni artisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close