NewsRap italianoRappuso Mag

Clementino, Murubutu e Claver Gold cantano Dante

I tre rapper in occasione del Dantedì del 25 Marzo, terranno conversazioni immaginarie in rima con il Sommo Poeta.

Alle 17.00 del 25 Marzo infatti sarà il turno di Clementino che leggerà alcuni versi tratti dalla Vita Nuova in diretta streaming sulla pagina Facebook dell’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo.

Le letture saranno precedute dagli interventi di Pietro Cataldi, rettore dell’Università per stranieri di Siena, Clementino e Paola Cioni, direttrice dell’Istituto Italiano di Cultura di San Pietroburgo.

La giornata in onore dell’autore della Divina Commedia vedrà la partecipazione anche di altri due rappers: Murubuto e Claver Gold.

I due infatti hanno omaggiato Dante con il loro album “Infernum” (31 marzo 2020-Glory Hole Records), nel quale (tra gli altri) raccontano la storia tra Paolo e Francesca in feat. con Giuliano Palma.

Murubutu e Claver Gold, saranno diretta streaming sui canali social del Comune di Salerno e dell’Università di Napoli Federico II alle 20.30 insieme a Bernardo De Luca, Giorgio Laricchia, oltre che a Gabriele Frasca e Giovanni Guariglia del Limen Salerno Festival.

Tags
Show More

V

V nasce a Roma e sin da bambina, quando si divertiva a scratchare con gli inconsapevoli vinili di Mina acquistati in gioventù dalla madre, capisce che il suo scopo nella vita è conoscere quanti più suoni possibili (oltre a quello di essere bannata dalle pagine Facebook della Lega ovviamente). Influenzata dalla scena raver dei primi anni 2000 ama il suono della cassa a 4/4 avvolta da un sub sinusoidale. Manager e co-founder de “Il Rappuso”, attualmente lavora come producer e dj.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close