Ntò rinviato a giudizio per un post su Facebook
I fatti risalgono al 2019, quando, in occasione della notte bianca della città di Salerno era prevista l’esibizione del rapper napoletano.
La Confederazione Italiana degli Esercenti Commercianti, ha provveduto a sporgere denuncia – querela alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Salerno nei confronti del rapper Nto’, per aver gravemente denigrato e offeso la Confederazione, con un post Facebook (questo qui sotto)
Secondo Ntò gli organizzatori (la Cidec) hanno dichiarato la sera stessa di non avere i soldi per saldare la prestazione artistica e per questo il rapper non si è esibito.
Gli organizzatori però sono di diverso avviso e raccontano una vicenda totalmente diversa ovvero:
[…]La Cidec con l’artista aveva pattuito un compenso di 2mila euro oltre iva. Nella settimana che aveva preceduto l’evento, l’organizzazione aveva provveduto a effettuare due bonifici bancari di 400 e di 700 euro. Prima di salire sul palco, il rapper – nonostante la presentazione di un assegno bancario – ha chiesto di essere pagato senza fatturazione o ricevuta di pagamento[…].
Per questo gli organizzatori, per le dichiarazioni che hanno leso la reputazione della Confederazione e per la mancata esibizione che ha creato gravi problemi alla serata, chiederanno un risarcimento danni di un milione di euro.