Sessismo: la replica di Gemitaiz e Axos [VIDEO]
A seguito degli insulti ricevuti da CRLN in occasione dell’apertura del concerto di Gemitaiz, la stampa si è scatenata ma il rapper non ci sta e replica a tono.
A far infuriare Gemitaiz pare essere stato l’ articolo di Noisey (che potete leggere QUI), ecco la sua replica
Non fatichiamo a credere alla veridicità di quanto detto da Gemitaiz, anche se come abbiamo detto nell’articolo precedente (QUESTO), due parole per solidarietà non avrebbero fatto male.
Ma non solo Gemitaiz è finito tra le polemiche, anche Axos ha voluto dire la sua e con delle stories su IG ha dichiarato che quello subìto da CRLN non è stato sessismo ma una sorta di “nonnismo da palco”, ovvero quel fenomeno che tormenta chiunque ha il compito (talvolta ingrato) di aprire i concerti.
Da una parte siamo d’accordo con lui, ma non possiamo di certo sorvolare sul fatto che dobbiamo saper mettere su due piani diversi una critica sul prodotto (in questo caso musicale) e un insulto di genere.
Se CRLN fosse stata sommersa dai fischi, nessuno si sarebbe indignato, sono cose che sfortunatamente capitano quando il pubblico soffre ore di attesa e non ha altro interesse se non ascoltare l’headliner di turno; quello che ha scatenato questa bufera mediatica è stata la tipologia degli insulti: rivolti solo ed esclusivamente all’essere una donna e non un artista.