Rap italiano

Torna Mexø con Broken

Di Mexø avevamo già sentito parlare a Gennaio quando aveva pubblicato il suo primo singolo sotto la direzione artistica di Trumen Records e quando abbiamo avuto modo di intervistarlo. Se con Solo, l’artista di La Spezia originario del Messico, si era fatto conoscere attraverso un brano trap emozionale, oggi si propone al pubblico con atmosfere dal sapore totalmente differente.

Il nuovo singolo, Broken, prodotto sempre da Hyde Beats, ha un tappeto sonoro Reggaeton Urban che rispecchia molto le origini Latino Americane di Mexø. Le parti con la chitarra richiamano alla musica classica Messicana, mentre i synth, le melodie digitali e le batterie hanno un sapore prettamente urbano. Broken, che letteralmente significa “rotto”, si riferisce a uno stato d’animo solo superficialmente in contrasto con il sound del singolo. In questo brano, melodicamente più allego rispetto a Solo, si parla di serate e nello specifico di un tipico sabato sera in giro per la città, dove non mancano alcolici, musica e incontri che spezzano il cuore.

Copertina del nuovo singolo di Mexø



In Broken Mexø parla di delusioni, di auto-illusioni che una persona si crea, di effimero e di come spesso, le cose che ci circondano, non sono quelle che in realtà ci fanno stare bene.

Broken, distribuito da Trumen Records e disponiile in tutti gli store digitali, è il secondo tassello che comporrà il primo disco ufficiale di Mexø : 262, un album intimo che prende il titolo dal numero civico della casa in cui Mexø è cresciuto in Italia.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pulsante per tornare all'inizio