NewsRap italiano

Nasce TRX: la radio di Fabri Fibra, Salmo, Ensi,Marracash, Clementino e Gué Pequeno

Dalla mente di Paola Zukar e la partnership con Radio Italia nasce la radio che riunisce alcuni tra i più gettonati e storici rapper italiani

La notizia è stata diffusa da Rolling Stone e subito ripresa dai magazine di mezza italia. Infatti non è una notizia di tutti i giorni quella di una collaborazione tra così tanti rapper di livello.

Foto: Andrea Bianchera

Siamo abituati allo streaming e di rado possiamo goderci una selecta rappusa anche in radio (motivo per cui piattaforme come spotify sono dominate dai rapper?), ci ha pensato però la manager Paola Zukar che ha fatto unire le forze a Salmo, Marracash, Clementino, Ensi, Fabri Fibra e Gue Pequeno per creare una radio h24 100% hip hop.

La radio nasce con una partnership con Radio Italia e da quanto riporta Rolling Stone lo staff è interamente composto da under 25 che lavorano prevalentemente on demand.

Radio TRX si propone come frequenza sulla quale poter approfondire tematiche a doppia H e poter ascoltare inediti e brani in esclusiva.

La radio è in onda da ieri sera quando sono stati inaugurati degli studi speciali nella sede di Radio Italia, e si può ascoltare in streaming ESCLUSIVAMENTE attraverso l’app TRX.

Tags
Show More

V

V nasce a Roma e sin da bambina, quando si divertiva a scratchare con gli inconsapevoli vinili di Mina acquistati in gioventù dalla madre, capisce che il suo scopo nella vita è conoscere quanti più suoni possibili (oltre a quello di essere bannata dalle pagine Facebook della Lega Nord ovviamente). Influenzata dalla scena raver dei primi anni 2000 ama il suono della cassa a 4/4 avvolta da un sub sinusoidale. Attualmente, oltre a condurre la trasmisisone “Il Rappuso”, lavora come producer e dj.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close