ALDA, “Strega comanda colore” è un gioco da grandi
“Strega comanda colore” è il nuovo singolo di ALDA, da ieri negli store digitali, pubblicato da Asian Fake/Sony Music Italy.
“Strega comanda colore” è la chiave che sfonda una porta di passaggio, quello tra l’infanzia e la vita adulta. In questo senso, il brano riprende la tematica centrale presentata anche nel precedente singolo “Occhi di gatto”. ALDA racconta un mondo pieno delle inquietudini che cerchiamo di nascondere o dimenticare, non c’è promessa di salvezza ma un punto di vista sul presente.
«”Strega comanda colore” è il pensiero paranoide di un bambino costretto a giocare da solo, la frustrazione di chi si sente invisibile. Quando la paura del contatto con gli altri sfocia nella repulsione, nasce la rabbia. Le emozioni, che si trasformano in codici indecifrabili, annullano ogni tentativo di comunicare con il mondo esterno». (ALDA)
Un girotondo d’inquietudine che scandisce le rime accompagnante dai beat di Pleading Fern e Iulian Dmitrenco, dove tra ritmiche sincopate e drammatiche sonorità, la rapper di origine albanese si fa portavoce di una generazione di passaggio, obbligata a sostituire il gioco con la realtà dell’esistenza.