News

ALDA, “Strega comanda colore” è un gioco da grandi

“Strega comanda colore” è il nuovo singolo di ALDA, da ieri negli store digitali, pubblicato da Asian Fake/Sony Music Italy.

“Strega comanda colore” è la chiave che sfonda una porta di passaggio, quello tra l’infanzia e la vita adulta. In questo senso, il brano riprende la tematica centrale presentata anche nel precedente singolo “Occhi di gatto”. ALDA racconta un mondo pieno delle inquietudini che cerchiamo di nascondere o dimenticare, non c’è promessa di salvezza ma un punto di vista sul presente.

«”Strega comanda colore” è il pensiero paranoide di un bambino costretto a giocare da solo, la frustrazione di chi si sente invisibile. Quando la paura del contatto con gli altri sfocia nella repulsione, nasce la rabbia. Le emozioni, che si trasformano in codici indecifrabili, annullano ogni tentativo di comunicare con il mondo esterno». (ALDA)

Un girotondo d’inquietudine che scandisce le rime accompagnante dai beat di Pleading Fern e Iulian Dmitrenco, dove tra ritmiche sincopate e drammatiche sonoritàla rapper di origine albanese si fa portavoce di una generazione di passaggio, obbligata a sostituire il gioco con la realtà dell’esistenza.

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Pulsante per tornare all'inizio