News

Pulp Fiction è l’ultimo singolo di Shaone, Morfuco e Tonico 70

Da oggi è disponibile su tutte le piattaforme digitali Pulp Fiction, l’ultimo singolo di Shaone (La Famiglia), Morfuco e Tonico 70 (beat maker), prodotto dalla storica label salernitana Dint Recordz. Il brano di questo trio inedito rende omaggio anche nel video oltre che nel titolo alla celebre pellicola del regista Quentin Tarantino. Scene che hanno sconvolto generazioni, ora riadattate a spazi, tempi e circostanze diverse e contemporanee.

I tre rapper, appartenenti alla storica scena dell’hip hop campano,  sbrigliano e risolvono faccende metropolitane e mali affari come nel film del 1994.

Un trio che nasce con l’intento di trasportare nuove ed originali sonorità nel panorama dell’hip hop nazionale. Una collaborazione nata sotto il nome di Blues Explosion che, oltre ad essere madre di altri progetti,  vuole omaggiare un sound old school facendogli trovare un degno e meritato spazio nel presente. L’idea parte da campionamenti lo-fi blues con l’utilizzo della mitica batteria elettronica roland 808. Un vero mix mai sperimentato fin ad ora.  Un’idea abbracciata e poi completata dall’estro dei due mc, Morfuco super liricista della Gold School, da 25 anni sulla scena hip hop salernitana e campana, e Shaone, vera e propria icona del rap italico nonchè storico componente del gruppo La Famiglia che ha avuto il merito di sdoganare in tutto il Mondo lo slang e il dialetto del rap partenopeo. Pochi mesi fa la ristampa del vinile di 41° parallelo uno dei maggiori cimeli della storica formazione partenopea, composta oltre che da Shaone, da Alberto Polo e Dj Simi, ha registrato in breve sold out per ben 3 ristampe ad edizione limitata.

Youtube

Tags
Show More

Federico

Steek nasce in un piccolo paesino della Sardegna negli ’80 per poi emigrare con la valigia di cartone e una sfilza di dischi hip-hop nella capitale. Durante la seconda metà degli anni ’90 viene folgorato dalla cultura hip hop in tutte le sue forme e discipline, dapprima conoscendo il rap Made in USA, arrivando poi ad appassionarsi al rap Made in Italy grazie ad artisti storici, quali: Assalti Frontali, Otr, Colle der fomento, Sangue Misto e molti altri. Fondatore della page “Il Rappuso” che lo porta a collaborare con tutta la scena rap underground italiana, mette la sua voce e la sua esperienza al servizio di LOWER GROUND con la trasmissione che prende il nome dalla sua creatura “IL RAPPUSO”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close