NewsRap dal mondoRap italianoRappuso Mag

B6TCH6: il tape della Light Item e la Solium Rec in uscita il 17 Giugno

Palestra per le orecchie quella che sta per riaprire in data 17 giugno con l’arrivo di B6TCH6, il sesto episodio della serie Batch, ep che vede partecipare Italia e Francia nelle rispettive etichette Light Item (cofondata da Rico degli Uochi Toki) e Solium Records.

L’opera è composta da 6 brani, dipinti su una tela di beat destrutturati, droni e noise decisamente in linea col gusto-non gusto dei producer partecipanti al progetto. Sposano le disarmonie aliene che si vanno delineando per tutto l’ep, voci rap e spoken word che a loro volta assumono valenza strumentale nuova.

Saranno Burla22, H!U, Olbos, RAE, Rico e Stelvio a stendere tappeti sonori coerenti con le voci e le parole di Miike Takeshi, Napo, Skyler Durden e Ubik nel sincretico organico internazionale del progetto in imminente uscita.

Tags
Show More

Imen

Di Parma. Attualmente studia a Roma presso la facoltà di chimica Si appassiona alla musica in senso lato ma più specificamente al blues e al jazz. Non vede di malocchio il rap underground americano tanto che il suo artista preferito potrebbe dirsi essere MF Doom Si occupa dell’approfondimento “WikiRap” nella trasmissione de “Il Rappuso” oltre che ad essere una sua speaker.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close