Esa ha annunciato il suo ritiro dalla carriera di Rapper
Francesco Esa Cellamaro, un pilastro dell’Hip Hop italiano, ha annunciato tramite video su Facebook ed in seguito al suo ultimo live a Caserta, il suo ritiro dalla carriera da Rapper. Attivo sulla scena dal 1991 El Prez può vantare una carriera ventennale costellata da non pochi lavori destinati a rimanere nella storia di questa cultura. Si ricordi ad esempio il disco “Dalla Sede” (1997) pubblicato con il collettivo Otierre (Originale Trasmissione del Ritmo) oppure “La Grande Truffa Del Rap” (2000) pubblicato invece con Gente Guasta, per non dimenticare album da solista come: “Tutti Gli Uomini Del Presidente” (2002). Insomma, tra collaborazioni, singoli, album, EP, raccolte e featuring di materiale in questi anni Funkyprez ce ne ha regalato molto, ma noi non possiamo che rattristarci un pochino per questa decisione.
Il suo contributo al mondo dell’arte comunque non volge al termine, essendo quest’ultima una sua necessità, un suo modo di esprimersi, egli ha rivelato di voler fare il pittore come proseguimento della sua carriera di writer.
.. raga é ufficiale.. dopo oltre 20 album e un migliaio di featuring sparsi .. mollo sta Merda..
è giunto il momento per me di cercare ispirazione altrove.
.. ho deciso di impegnarmi nella carriera di pittore.
Noi gli facciamo i più sentiti auguri, nonostante, come già detto, un po’ di dispiacere… In ogni caso pensiamo che El Prez possa dare ancora molto nel modo che ritiene più opportuno, ed il nostro supporto, ora come allora, di certo non mancherà. Bella Esa!
Qui di seguito potrete trovare il video rilasciato invece oggi con ulteriori approfondimenti in merito alla sua scelta.