“Akasha” di Bruno Bug è fuori! Ascoltalo ora qui.
“Akasha” è il primo lavoro solista di Bruno BuG.
MC classe ’96, componente della crew biscegliese Mondi Sotterranei assieme a Spark e DJ Scandalo, comincia il suo percorso nel rap attraverso il freestyle, dove ben presto spicca per tecnica, inventiva, flow e punchline mai banali. Arriva a vincere svariati contest tra Puglia, Napoli, Roma, Bologna e a piazzarsi sempre nelle prime posizioni in tanti altre competizioni in tutta Italia.
Non da meno però le capacità in studio e sulla composizione lirica, che dimostra ampiamente inquesto mini EP composto da due tracce chiave abbastanza black music oriented e moltopersonali, ma arricchito da skit tributo e estratti freestyle a confermare il motivo per cui è conosciuto, per finire con una chicca in sonorità halftime prodotta in esclusiva da HashKey, forseuno dei primi esperimenti italiani su queste sonorità con del rap su.
Nell’Induismo il termine “Akasha” indica l’essenza base delle cose materiali, ed è uno dei cosiddetti“cinque grandi elementi” che hanno come peculiarità fondamentale lo Shabda, ovvero niente menoche il suono. Difatti l’uomo nel disegno, inizialmente realizzato da Silvia Mastrorillo, simboleggia la continua ricerca di un equilibrio nell’etere, che risulta conseguentemente specchio dell’umiltà che Bruno BuG dimostra e che lo consacra anche grazie a questo come uno dei migliori MC e freestyler emergenti italiani.
Video
“Akasha”