Rap italiano

Come Picciotto, il nuovo singolo di Picciotto e Peppone

Picciotto, dopo aver concluso la promozione del suo terzo disco ufficiale e dopo il successo del singolo Precario dello Stato, che lo ha visto trasformare il problema del Superbonus in un Rap ed esibirsi durante un comizio elettorale tenutosi a Catania sotto invito del leader dei grillini Giuseppe Conte, si propone al pubblico con un nuovo brano, meno politico e sociale, ma più personale e legato alla sua sfera artistica.

Come Picciotto, che prende spunto dal Celebre brano di Simone Cristicchi capovolgendone però il senso, è un inno al piacere di essere se stessi.

La libertà di non essere per tutti, di restare autentici e di nicchia viene vista come una missione, che ti allontana automaticamente dalla maggior parte delle persone, ma ti avvicina a quelle più importanti.

Foto backstage del video


Come Picciotto è la parodia del video di Vorrei Cantare Come Biagio Antonacci di Simone Cristicchi, ma anche una dedica ai “Boomer” che, come Picciotto, sono fan degli Articolo 31 ritornati finalmente insieme e a cui viene dedicata la citazione del ritornello.

Come Picciotto, prodotto da Dj Crocetta & Picciotto, vanta il featuring di Peppone ed è accompagnato da un video realizzato da Fabio Di Dio Buono. Nel video Picciotto ha un appuntamento con dei discografici che gli prospettano la chiave del successo, ma lui rifiuta.

Disponibile sui maggiori store digitali e in radio, il singolo si presenta conuna sonorità raggae e blues, con ritmiche melodiche su groove di batteria hip hop ideali per la stagione primaverile ormai alle porte.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Pulsante per tornare all'inizio